Windows Phone Mango, in arrivo gli SMS vocali

 

Sembra che il prossimo aggiornamento 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/05/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Sembra che il prossimo aggiornamento 7.5 porterà una ventata di novità per il sistema operativo mobile di Microsoft.

Secondo quanto riportato da Windows Phone Dev Podcast, che come ospite ha avuto Brandon Watson di Microsoft, le chicche per Windows Phone 7.5 in arrivo sono diverse, ma devono ancora essere confermate.

In base alle prime indiscrezioni, il motore di ricerca Bing sarebbe integrato con il supporto per codici a barre e per la ricerca musicale. Sarebbero inserite anche le indicazioni vocali passo-passo per il navigatore satellitare e ci sarebbe la possibilità di scrivere gli SMS semplicemente parlando.

L'aggiornamento, il cui nome in codice è Mango, dovrebbe essere reso disponibile entro la fine dell'anno corrente. Se le novità fossero confermate, si tratterebbe senza ombra di dubbio di una buona notizia.

Bing Audio dovrebbe funzionare come Shazam: basterebbe avvicinare il telefonino a una fonte audio e, senza inserire titolo della canzone o altro, si avrebbero automaticamente e istantaneamente tutte le informazioni a disposizione.

Il servizio per i codici a barre invece si dovrebbe chiamare Bing Vision e potrebbe anche supportare in futuro le apps a realtà aumentata.

Windows Phone, basta un SMS e la messaggistica non si avvia

 
Windows PhoneWindows Phone è ancora un sistema operativo giovane, si sa. E' bastato un SMS o un messaggio di chat di Facebook o Windows Live Messenger  per disabilitare l'hub della messaggistica e mandare in crash il sistema.
 
Alcuni utenti i Windows Phone 7.5  (build 7720 e 7740) hanno riscontrato il problema e lo hanno ricondotto al sistema operativo, piuttosto che ad un dispositivo specifico. Come ci viene provato dal video, quando si riceve un messaggio il telefono si riavvia e, anche in seguito vari tentativi, non è più possibile accedere all'hub Messaggi.
 
Tom Warren su WinRumors ha giustificato il bug con queste aprole: "L'attacco non è specifico e sembra trattarsi di un errore nel mondo in cui l'hub gestisce i messaggi. Il problema si verifica anche se un utente invia a un destinatario un messaggio di chat via Facebook o Windows Live Messenger".
 
 Windows Phone
 
Ecco un video dimostrativo del problema girato da WinRumors
L'attacco non sembra compromettere la sicurezza del dispositivo. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Windows Phone, il 24 Maggio conferenza stampa sulle novita' di Mango

 
Microsoft ha diramato degli inviti per una conferenza che avrà luogo a New York il prossimo 24 Maggio.
Il tema centrale sarà dedicato al prossimo aggiornamento di Windows Phone. Nell'invito si può leggere che "verrà spalancato il sipario sul prossimo aggiornamento importante per Windows Phone".
 
Negli scorsi giorni abbiamo anticipato che alcune delle novità in arrivo con Mango (Windows Phone 7.5) riguarderanno una versione più evoluta di Bing (con supporto musicale, lettura codici a barre e indicazioni stradali vocali), il multi tasking, IE9 e la scrittura vocale degli SMS (speech-to-text).
 

 
Naturalmente non resta altro che attendere altre due settimane, per conoscere se queste novità saranno confermate.
Comunque Mango sarà reso disponibile entro la fine dell'anno (probabilmente nell'ultimo trimestre).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?