Oggi è in programma una conferenza stampa di Microsoft che, in base alle notizie che circolano, dovrebbe essere scoppiettante.
Il colosso di Redmond avrebbe intenzione infatti di svelare il nuovo aggiornamento Mango e presumibilmente introdurrà anche dei nuovi smartphones.
Windows Phone Mango - La versione 7.5 del sistema operativo Windows Phone, denominata Mango, sembra essere piuttosto importante e dovrebbe portare con se ben 500 nuove funzioni. Le principali migliorie riguardano la navigazione sul web, il gaming mobile e il supporto per il pacchetto Microsoft Office.
In base a quanto anticipato nel nostro articolo del 9 Maggio, altre novità interessanti potrebbero riguardare gli SMS vocali, il motore di ricerca Bing (che dovrebbe supportare la lettura dei codici a barre per la ricerca musicale e le indicazioni passo-passo per la navigazione GPS).
Una delle prime immagini di Mango, proveniente da un video anteprima che è possibile vedere in questo articolo.
Sono attese inoltre anche altre novità importanti dedicate al mondo delle aziende e della produttività. Sarà possibile avere sempre a disposizione i documenti Office e l'archivio delle email tramite dei nuovi sistemi cloud. E' previsto anche il lancio di nuove applicazioni dedicate, saranno aumentate le opzioni di sicurezza e saranno messi a disposizione degli sviluppatori nuovi strumenti.
Gli analisti per il momento dubitano che questo aggiornamento sia in grado di cambiare gli equilibri di un mercato dominato da Android; tuttavia alcune ricerche di mercato indicano che il sorpasso ai danni dell'OS di Google avverrà già nel 2013.
Nove nuovi smartphones - All'evento odierno dedicato a Mango dovrebbero esserci anche delle novità a livello hardware. Microsoft dovrebbe svelare, secondo quanto riportato dal sito wmpoweruser.com, 9 nuovi smartphones.
Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante la presentazione dei primi smartphones Windows Phone 7 a Ottobre 2010.
Le novità avrebbero a che fare principalmente con Samsung (4 modelli), ma riguarderebbero anche HTC e Acer (2 modelli per entrambi) e Dell.
Per il momento non ci sono informazioni particolari in merito ai nuovi telefonini. Si vocifera solamente che quelli Samsung potrebbero seguire le orme di Galaxy S2 e che probabilmente potrebbero montare il display Super AMOLED Plus.
Quindi non resta che attendere qualche ora per saperne di più.
MIX 11: Windows Phone 7 Mango in arrivo in Autunno


MIX 11: multitasking e altre novita' su Windows Phone 7

- Multitasking - per i processi in background, per l'audio e per il trasferimento files. E' migliorata anche la velocità di transizione tra le applicazioni;
- Applicazioni e OS - l'integrazione è migliorata: i programmi possono usare Live Tiles, che includono notifiche push tramite Live Agents (che funziona in background);
- Motion Sensor - è una libreria che consente di controllare funzioni hardware (fotocamera e sensori come il giroscopio e la bussola digitale) tramite le applicazioni.
Sono state migliorate anche diverse funzioni già esistenti (GPS, scrolling, input touch, decoding di immagini, garbage collection e utilizzo della memoria), che consentiranno alle applicazioni di funzionare meglio anche senza che siano apportate modifiche al codice.
Windows Phone 'Mango', spunta una brevissima anteprima

