Windows Phone Marketplace sul Web arriva assieme a Mango

 

A seguito della presentazione di Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/05/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

A seguito della presentazione di Windows Phone 7.5 Mango, aggiornamento del quale abbiamo approfonditamente discusso ieri, Microsoft ha introdotto delle novità riguardanti il negozio di applicazioni.

Seguendo le recenti orme dell'Android Market, che a Febbraio è diventato disponibile nella versione completa per browser, anche il Marketplace sarà visualizzabile integralmente da tutti i personal computer. In questa maniera sarà più semplice conoscere le applicazioni e decidere quali scaricare.

Il nuovo Windows Phone Marketplace sarà online assieme alla disponibilità dell'aggiornamento WP Mango, che è previsto per questo Autunno.

Come sarà il nuovo WP Marketplace. Si noti, in alto, la sezione grigia dedicata alle applicazioni più rilevanti; sono presenti un'area dedicata alle apps e una esclusivamente dedicata ai giochi. In fondo, le ultime quattro sezioni tematiche.
 

Le nuove sezioni - Si potranno trovare tutte le applicazioni ordinate per varie voci (gratuite, nuove, più popolari, per categoria, etc).

Ci sarà uno spazio dedicato esclusivamente ai videogiochi e inoltre saranno messe in rilievo le app consigliate (come si può vedere dall'immagine, queste potrebbero essere Angry Birds, Doodle Jump, Sonic 4, GeoDefense etc).

Sarà presente anche una sezione riservata agli sviluppatori, cioè a tutti coloro che scrivono a computer le apps. Per loro saranno messi a disposizione strumenti gratuiti, consigli e quant'altro sia utile per aumentare la qualità dei prodotti finali.

Su App TV inoltre si discuterà delle 5 migliori applicazioni della settimana. Sarà possibile visualizzare l'elenco completo di tutti i titoli sul Marketplace e, infine, ci sarà anche la sezione dedicata a tutti coloro che vogliono collegare il proprio account Xbox per giocare online con gli amici.


Applicazioni e pagamenti
- Per ogni app ci sarà la possibilità di leggere la descrizione, vedere delle immagini, conoscere i dettagli e leggere i commenti. Tutto ciò in più linguaggi.

Ogni titolo inoltre guadagna di visibilità sia per le nuove sezioni che sono state inserite (delle quali abbiamo appena parlato), sia perchè gli utenti avranno la possibilità di effettuare ricerche stando comodamente seduti davanti al proprio computer.

Le apps potranno essere scaricate direttamente mentre si naviga dal browser del PC. In modalità over-the-air si riceverà la notifica di installazione sul telefonino. Per quanto riguarda i pagamenti, sarà possibile usare il profilo Windows Live ID, al quale si associa la carta di credito.

Per vedere tutte queste novità in anteprima, non resta che aspettare la disponibilità di Windows Phone Mango.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?