Windows Phone, prime indiscrezioni su Tango e Apollo

 

Nell'attesa della disponibilità autunnale di Mango, il gruppo di lavoro di Microsoft si è già messo al lavoro da tempo per la realizzazione dei due successivi aggiornamenti del sistema operativo Windows Phone 7, i cui nomi in codice sono Tango e Apollo

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/06/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Nell'attesa della disponibilità autunnale di Mango, il gruppo di lavoro di Microsoft si è già messo al lavoro da tempo per la realizzazione dei due successivi aggiornamenti del sistema operativo Windows Phone 7, i cui nomi in codice sono Tango e Apollo.

Secondo le indiscrezioni pubblicate da DigiTimes, la società Compal Communications, che produce telefonini per Acer e Nokia, recentemente ha siglato un accordo con Microsoft che conferma il programma di realizzare modelli dotati dell'aggiornamento di prossima generazione Tango.

Questo, in base a quanto si può leggere, sarà "il successore di Mango".

Attualmente i dettagli scarseggiano e non si sa in che quantità e soprattutto quando comincerà la produzione dei nuovi Windows Phone Tango.Sembra inoltre che Tango sarà a sua volta gradualmente sostituito da “Apollo”. Quest'ultimo aggiornamento comunque non sarà disponibile prima di un anno dal rilascio di Mango.


A proposito di Mango - L'aggiornamento 7.5, il primo definito 'importante' per la nuova piattaforma di Microsoft, è stato presentato ufficialmente a fine Maggio da Steve Ballmer. Include oltre 500 novità, che vanno dai video giochi, passando per la messaggistica, a Internet Explorer 9 e arrivando al multi tasking.

Per un approfondimento sulle nuove funzioni di Windows Phone Mango, consigliamo di consultare questo articolo.

Windows Phone Tango sara' presentato al CES, Apollo a giugno 2012

Windows PhoneTango, la prossima versione di Windows Phone, sarà annunciato e lanciato in occasione del prossimo CES 2012 a Las Vegas in programma dal 10 al 13 gennaio. La dimostrazione del sistema operativo sarà sui telefoni Lumia 719 e 900 (non ancora annunciati) il 13 gennaio.
 
L'aggiornamento Tango porta con sè il supporto alla rete LTE e risolverà alcuni piccoli problemi di compatibilità tra le applicazioni.
 
Inoltre, Windows Phone Apollo - il prossimo atteso rilascio di Windows con nome in codice Windows Phone 8 - verrà annunciato e lanciato a metà giugno 2012 in occasione delNokia Connection 2012. Apollo porterà il supporto per processori dual-core, display ad alta risoluzione e NFC. Da confermare alcuni cambiamenti nell'interfaccia utente.
Nokia Lumia 719, Nokia Lumia 900
 
Sempre al Nokia Connection 2012 dovrebbe essere annunciato il successore di Nokia N8 (il telefono che puo' essere paragonato ad una fotocamera digitale grazie ai suoi 12 megapixel), e il primo tablet basato su Windows 8.
 
Tutte queste informazioni giungono da Dgui - scritto da un insider del settore- ma devono essere comunque prese con la dovuta cautela in quanto sono pur sempre delle indiscrezioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?