Windows Phone: arriva Angry Birds e superate le 25.000 apps

 

Con un pò di ritardo rispetto a quanto annunciato da Microsoft a Febbraio e successivamente ad Aprile, Angry Birds è arrivato sul negozio multimediale di applicazioni per smartphones Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/07/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Con un pò di ritardo rispetto a quanto annunciato da Microsoft a Febbraio e successivamente ad Aprile, Angry Birds è arrivato sul negozio multimediale di applicazioni per smartphones Windows Phone 7.

Il videogioco, che è diventato un cult durante gli ultimi mesi, è disponibile dal 29 Giugno sul Windows Phone Marketplace a 2,99 dollari.

Il bestseller sviluppato da Rovio ha un prezzo particolarmente elevato, soprattutto se messo a confronto con quello per i dispositivi Apple iOS (99 centesimi) e Android (gratuito). C'è la possibilità che a breve la versione meno costosa, o addirittura gratuita (quella con i banner pubblicitari), venga messa a disposizione prossimamente e che per il momento ci si debba accontentare di questa a quasi 3 dollari.
 

Un'immagine della versione di Pasqua di Angry Birds.
 

Attualmente non è nemmeno disponibile Angry Birds Seasons, un'altra versione del gioco che sta riscuotendo un grande successo ormai da mesi. Come anticipato, c'è la speranza che le versioni mancanti siano rese disponibili prossimamente, anche se per ora non ci sono comunicati a riguardo.


25.000 apps
- Il Windows Phone Marketplace ha un proprio record da festeggiare. In base ai dati di WindowsPhoneAppList, dopo 263 giorni dalla sua inaugurazione ufficiale contiene più di 25.000 applicazioni. La cifra è ancora distante rispetto alla concorrenza (più di 400.000 dell'App Store e oltre 200.000 dell'Android Market), ma è senza ombra di dubbio considerevole.

Le applicazioni a pagamento più scaricate sono quasi tutte videogiochi. Come si può leggere in questa pagina, al vertice dei download ci sono Angry Birds, Sonic The Hedgehog 4 Episodio I, Piante Contro Zombi, Turn by Turn Navigation, GPS Navigator aSpass, Need for Speed Undercover, Hydro Thunder Go e Ninja Della Frutta.

Lo scorso Maggio i titoli disponibili erano 18.000 e ad Aprile era giunta la notizia che durante il weekend di Pasqua il negozio Microsoft aveva superato soglia 15.000. Ricordiamo che il marketplace è stato inaugurato a Ottobre del 2010.

Angry Birds per Windows Phone slitta al 29 Giugno

 
Microsoft ha annunciato le date ufficiali di esordio dei nuovi videogiochi di punta per gli smartphones con sistema operativo Windows Phone 7.
Salta subito all'occhio che tutti gli appassionati di Angry Birds dovranno aspettare ancora un pò. La disponibilita nel Marketplace del blockbuster sviluppato da Rovio, inizialmente prevista per questo mese, è slittata al 29 Giugno.
Angry Birds, che sarà disponibile a 2,99 euro, è un titolo che da diversi mesi a questa parte riesce sempre ad attirare l'attenzione. Nel gioco i pennuti devono sfidare i maialini verdi, rei di aver rubato le loro uova, distruggendo tutto quello che trovano sul loro percorso.
 
Un portavoce di Microsoft ha affermato che il ritardo è stato reso necessario per assicurare la miglior giocabilità possibile. Insomma, sembra che per il giochino di Rovio sia stata rivolta un'attenzione particolare.

Angry Birds per Chrome
 - Nell'attesa è comunque possibile colmare il vuoto lasciato dagli uccellini arrabbiati scaricando l'applicazione per Chrome. Rovio infatti ha pubblicato in esclusiva per il browser di Google una versione web del gioco, che peraltro si può scaricare gratuitamente.

Altri titoli
 - Assieme ad Angry Birds, il team di sviluppo Xbox ha annunciato anche degli altri nuovi titoli in uscita per i telefonini Windows Phone.

Ecco quali saranno le novità che invaderanno il Windows Phone Marketplace dalla prossima settimana:
 
• Hydro Thunder Go (25 Maggio): si tratta di un gioco arcade col quale bisogna schizzare a massima velocità sugli specchi d'acqua. Attenzione ai concorrenti, che sono accaniti e cattivi. Il gioco costa 4,99 dollari. 
 
• Doodle Jump (1 Giugno): bisogna muoversi da una piattaforma all'altra con salti, propulsori e quant'altro, facendo attenzione di non cadere. Si devono evitare i buchi neri, le piattaforme rotte, eccetera. Il gioco costa 2,99 dollari.
 
• geoDefense (8 Giugno): lo scopo è distruggere delle forme poligonali per garantirsi la sopravvivenza. Gioco disponibile a 2,99 dollari.
 
• Sonic the Hedgehog 4 Episode I (15 Giugno): l'animaletto blu con i capelli a punta reso famoso anni orsono dalla saga SEGA torna a correre. Questa volta bisogna sfuggire alle grinfie del vendicativo dottor Eggman. Il prezzo è 6,99 dollari.
 
• Plants vs Zombies (22 Giugno) - Gli zombie si stanno diffondendo e l'unico modo per salvarsi è piantare più piante nel minor tempo possibile. E' una lotta contro il tempo. Il divertimento non muore proprio mai. Il costo è 4,99 dollari.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?