Windows Phone Mango: i primi smartphones a Settembre

 

La finestra di mercato sarà la stessa: Settembre

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/08/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

La finestra di mercato sarà la stessa: Settembre. HTC, Samsung e LG entreranno in concorrenza diretta con il nuovo modello di iPhone presentando i primi smartphones con sistema operativo Windows Phone 7.5 di Microsoft.

La notizia arriva da fonti aziendali ed è riportata da Digitimes. Si legge anche che oltre a queste tre società, ce ne saranno altre che saranno coinvolte nella produzione di smartphones WP7 come Acer, ZTE e Fujitsu-Toshiba.

HTC dovrebbe presentare alcuni nuovi modelli Mango. Secondo la fonte, questi dovrebbero basarsi sul processore single-core Qualcomm a 1,5 GHz e dovrebbero essere caratterizzati da schermi touch con dimensioni comprese tra i 3,8 e i 4,7 pollici.
 

Un concept di quelli che potrebbero essere i primi Nokia Windows Phone Mango.
 

Anche se finora non è stata citata, a queste aziende si deve aggiungere Nokia; la società finlandese aveva già concluso l'accordo di produzione dei nuovi smartphones con la società di Redmond ancora lo scorso Febbraio, a pochi giorni dall'inizio del Mobile World Congress di Barcellona.

La prima gamma di Nokia Windows Phones 7.5 dovrebbe arrivare a Ottobre, periodo nel quale si svolgerà il Nokia World 2011. In quella data i concorrenti di mercato avranno già presentato i primi modelli WP7 Mango. Quella attendistica, secondo le fonti, potrebbe essere una buona strategia.

Nokia, i primi Windows Phone forse gia' il 17 Agosto

Nel nostro articolo di ieri avevamo riportato delle voci secondo le quali un possibile arrivo posticipato dei primi Windows Phone firmati Nokia, previsti per il Nokia World 2011 di Ottobre, potrebbe essere stato una strategia azzeccata.
 
Solo un giorno dopo sono emersi nuovi dettagli secondo i quali la presentazione dei primi Nokia Windows Phone potrebbe essere notevolmente più vicina.
Nokia e Microsoft infatti stanno organizzando un evento che avrà luogo il 17 Agosto. Entrambe le società hanno spedito gli inviti (vedi immagine sotto) per un party che si terrà al GamesCom di Colonia, in Germania

Come si può leggere, sono attese sorprese che "renderanno difficile dimenticarsi dalla serata".
 

 
 

Microsoft: Informazione e divulgazione per favorire Windows Phone 7

Microsoft ha intenzione di migliorare non solo in termini di dispositivi ma anche in merito all'assistenza per i nuovi prodotti Windows Phone.
 
Infatti è emerso che nei mesi scorsi i rivenditori non erano a conoscenza delle caratteristiche della nuova piattarforma mobile della società di Redmond: a volte si tendeva a confonderne le funzioni con quelle di altri sistemi operativi oppure perfino con il più datato Windows Mobile.
 
In sostanza, come si fa a pretendere che le vendite di un prodotto vadano bene quando nemmeno i rivenditori sanno di preciso di che cosa si tratta?
A questo evidente motivo, Microsoft ha deciso di correre ai ripari.

 
Secondo quanto riportato da Bloomberg, la multinazionale ha intenzione di promuovere nuove campagne pubblicitarie con diversi produttori (per esempio con HTC) e di dare le istruzioni ai rivenditori sul nuovo Windows Phone 7.5 Mango.
 
Secondo quanto dichiarato dal presidende marketing di Windows Phone, Achim Berg, si stanno istruendo a dovere centinaia di commercianti in tutto il mondo in modo tale da saper fornire più informazioni ai clienti in merito alla piattaforma.
 
Riguardo a Windows Phone, Berg ha affermato che "si tratta di una piattaforma completamente nuova, alla quale serve del tempo. Un pò come il tempo che ha impiegato Android a emergere nei confronti di Apple. Dobbiamo far vedere che siamo capaci e che siamo in possesso dello strumento più facile e veloce".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?