Windows Phone cambia logo

 

Per una società il logo aziendale è un punto di riferimento, è un elemento distintivo e serve a far riconoscere i propri prodotti ai clienti

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/08/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Per una società il logo aziendale è un punto di riferimento, è un elemento distintivo e serve a far riconoscere i propri prodotti ai clienti. Non una cosa da poco insomma.

Durante la presentazione del primo smartphone Windows Phone Mango, avvenuta la scorsa settimana in Giappone, si era notato un nuovo tipo di logo Windows Phone, costituito dalla classica finestrella bianca stilizzata su uno sfondo quadrangolare rosso (vedi immagine sotto).

Si poteva pensare che quel tipo di logo fosse stato fatto appositamente per la presentazione del nuovo modello, oppure che fosse destinato al mercato asiatico.

Nella parte a sinistra dell'immagine il nuovo logo durante la presentazione dello smartphone Fujitsu-Toshiba IS12T; a destra un dettaglio dell'invito stampa diramato da Microsoft e Nokia.
 

Invece questa settimana il logo, che a questo punto sembra che vada a sostituire quello più classico con campo tondeggiante e verde (vedi a inizio articolo), ha fatto nuovamente la comparsa. E' stato avvistato infatti in un invito che è servito per annunciare un evento europeo organizzato da Nokia e Microsoft.

Il nuovo Fujitsu Toshiba IS12T Windows Phone Mango.
 

Il nuovo logo, pensandoci bene, con la sua forma quadrata è un elemento che si addice meglio allo stile minimalista della nuova piattaforma di Microsoft.

Sebbene l'annuncio non sia ancora stato dato ufficialmente dalla società di Redmond, sembra che i giochi siano decisi. E' probabile che sia questione di giorni prima che anche sui siti ufficiali di Microsoft il vecchio logo verde vada in pensione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?