Windows Phone Mango, sorprese in arrivo

 

La piattaforma mobile di Microsoft, Windows Phone, ha fatto il debutto nella nuova veste Mango per il momento solamente sullo smartphone Fujitsu-Toshiba IS12T e sui due nuovi HTC Radar e Titan

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/09/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

La piattaforma mobile di Microsoft, Windows Phone, ha fatto il debutto nella nuova veste Mango per il momento solamente sullo smartphone Fujitsu-Toshiba IS12T e sui due nuovi HTC Radar e Titan.

La grande attesa tuttavia per la presentazione dei primi Nokia Windows Phone è grande.

Se si considera infatti che ancora a Febbraio Stphen Elop, CEO di Nokia, aveva detto che i primi telefonini sarebbero stati disponibili entro fine anno e che per oggi sulla versione taiwanese del sito Microsoft per oggi sono annunciate delle novità Windows Phone Mango, c'è la possibilità che già oggi ci possano essere le prime novità in tal senso.

Aspettando di scoprire che cosa cela l'homepage tutta rossa del sito Microsoft Taiwan (vi forniremo ulteriori aggiornamenti), vi rimandiamo alla scoperta dei due nuovi smartphones Windows Phone Mango di HTC: Titan e Radar.

E' giapponese il primo smartphone Windows Phone Mango al mondo

 
In attesa dei primi modelli prodotti da Nokiail primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango al mondo è stato finalmente presentato. E' firmato Fujitsu-Toshiba e ha un nome che non sarà troppo facile ricordare: IS12T.
 
Fujitsu Toshiba IS12T sarà commercializzato a partire da Settembre esclusivamente nel paese del Sol Levante; tuttavia per noi è interessante vederlo, analizzarlo in modo da avere una qualche idea su come potranno essere i suoi discepoli europei.

Caratteristiche principali
 - Il nuovo modello, disponibile in una vasta gamma di colori, ha uno schermo multi-touch capacitivo a 3,7 pollici con risoluzione WVGA. Nella parte posteriore monta una fotocamera a ben 12 Megapixel di risoluzione (ci domandiamo a che cosa servano dei sensori fotografici del genere in un telefonino).
 

 
IS12T è resistente alla polvere e all'acqua (una caratteristica abbastanza comune nei telefonini commercializzati in Giappone) e si basa su entrambe le reti CDMA/EVDO e GSM. Ha 32 GB di memoria interna e dispone inoltre di connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1. Le sue misure sono 118 x 59 x 11 millimetri per 113 grammi.
 
Proprio questa settimana, la società di Redmond ha anche comunicato la disponibilità della prima versione release to manufacturing (RTM) di Windows Phone Mango (approfondimento).
 
Per conoscere di più sulle numerose (più di 500) novità che Microsoft ha introdotto con l'aggiornamento Mango, consigliamo la lettura di questo articolo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?