In un'intervista rilasciata in settimana, Steve Ballmer ha pubblicamente annunciato la delusione per le vendite non all'altezza fatte registrare dai primi smartphones Windows Phone.
"Abbiamo venduto meno modelli rispetto a quanti mi sarei aspettato durante questo primo anno". Tuttavia l'amministratore delegato si dichiara "molto ottimista" in ottica futura. Per aumentare l'entusiasmo della clientela attorno alla piattaforma e per fare il grande salto bisogna "sforzarsi e mettere più energia".
Ricordiamo che i primi modelli in assoluto sono stati presentati dalla società di Redmond esattamente un anno fa; ora si attende il prossimo grande passo, cioè la diffusione dei modelli con il nuovo aggiornamento 7.5 Mango. Particolare attesa è rivolta verso i primi Nokia Windows Phone.
La partnership con una delle più prestigiose società di telefonia al mondo, infatti, fornirà una forte spinta alla vendita di telefonini con sistema operativo mobile di Microsoft. Sebbene debbano ancora arrivare i primi Nokia Windows Phone, Ballmer conferma che tra i due colossi c'è una stretta collaborazione.
Parlando poi dell'acquisizione di Motorola da parte di Google, Ballmer ha definito l'operazione in grado di cambiare le dinamiche dell'industria della telefonia mobile.
Microsoft: 'Windows Phone 7 la nostra console portatile'
