Steve Ballmer pretende di piu' da Windows Phone

 

In un'intervista rilasciata in settimana, Steve Ballmer ha pubblicamente annunciato la delusione per le vendite non all'altezza fatte registrare dai primi smartphones Windows Phone

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/09/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

In un'intervista rilasciata in settimana, Steve Ballmer ha pubblicamente annunciato la delusione per le vendite non all'altezza fatte registrare dai primi smartphones Windows Phone.

"Abbiamo venduto meno modelli rispetto a quanti mi sarei aspettato durante questo primo anno". Tuttavia l'amministratore delegato si dichiara "molto ottimista" in ottica futura. Per aumentare l'entusiasmo della clientela attorno alla piattaforma e per fare il grande salto bisogna "sforzarsi e mettere più energia".

Ricordiamo che i primi modelli in assoluto sono stati presentati dalla società di Redmond esattamente un anno fa; ora si attende il prossimo grande passo, cioè la diffusione dei modelli con il nuovo aggiornamento 7.5 Mango. Particolare attesa è rivolta verso i primi Nokia Windows Phone.

La partnership con una delle più prestigiose società di telefonia al mondo, infatti, fornirà una forte spinta alla vendita di telefonini con sistema operativo mobile di Microsoft. Sebbene debbano ancora arrivare i primi Nokia Windows Phone, Ballmer conferma che tra i due colossi c'è una stretta collaborazione.

Parlando poi dell'acquisizione di Motorola da parte di Google, Ballmer ha definito l'operazione in grado di cambiare le dinamiche dell'industria della telefonia mobile.

Microsoft: 'Windows Phone 7 la nostra console portatile'

 
Microsoft non ha alcun piano legato all'introduzione di un rivale di Nintendo DS o di Sony PSP, le due principali console portatili disponibili oggi sul mercato.
 
Durante lo scorso Consumer Electronics Show tenutosi a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio, il dirigente Kevin Unangst della divisione PC e giochi mobili ha spiegato alla rivista Kotaku che Windows Phone 7 "è la nostra piattaforma di gaming mobile".
 
Unangst ha così zittito tutte le voci che facevano riferimento all'intenzione di Microsoft di presentare una versione portatile di Xbox 360.
"Le persone che hanno programmato il gioco di Halo, lo stesso team di sviluppo, sta lavorando per questo - per Windows Phone 7 - questa è la nostra console mobile" ha concluso (nell'immagine seguente: HTC 7 Surround, uno dei primi modelli con sistema operativo WP7).

 
Proprio l'altro ieri è stato dato l'annuncio che Windows Phone Marketplace ha superato soglia 6.000 applicazioni. Il negozio di applicazioni per smartphones WP7 ha fatto il suo esordio il 21 Ottobre 2010.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?