Windows Phone, 44 americani su 100 potrebbero acquistarne uno

 

Voi comprereste uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 7? Se vi voleste regalare un telefonino di ultima generazione, spendereste il vostro budget per prenderne uno oppure optereste per un più collaudato modello Android? O magari investireste anche anche qualcosa in più pur di avere un Apple iPhone? Secondo un'indagine condotta da NPD che ha preso in esame consumatori statunitensi che hanno già uno smartphone e che hanno intenzione di acquistarne un altro in futuro, 44 persone su 100 starebbero vagliando l'ipotesi di sceglierne uno con il sistema operativo mobile di Microsoft

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/09/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Voi comprereste uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 7?

Se vi voleste regalare un telefonino di ultima generazione, spendereste il vostro budget per prenderne uno oppure optereste per un più collaudato modello Android? O magari investireste anche anche qualcosa in più pur di avere un Apple iPhone?

Secondo un'indagine condotta da NPD che ha preso in esame consumatori statunitensi che hanno già uno smartphone e che hanno intenzione di acquistarne un altro in futuro, 44 persone su 100 starebbero vagliando l'ipotesi di sceglierne uno con il sistema operativo mobile di Microsoft.
 

La schermata di avvio del motore di ricerca Bing su un telefonino Windows Phone con aggiornamento Mango.
 

Ciò non significa che il 44% ne acquisterà uno, tuttavia il fatto di prendere in considerazione telefonini Windows Phone 7 significa che il sistema operativo di Microsoft sta cominciando a farsi conoscere (anche se Steve Ballmer non è ancora soddisfatto e si aspetta qualcosa di più).

Android è la piattaforma leader del mercato al momento, tuttavia in un settore dinamico come quello della telefonia mobile le cose potrebbero cambiare nonostante al momento, come afferma lo studio NPD, "il 45% dei consumatori non sono ancora a conoscenza di Windows Phone 7".

Altro dato che emerge: il 50% degli intervistati che nei prossimi sei mesi cambierà telefono non ha intenzione di optare per Windows Phone 7. Il motivo principale di questo comportamento è quello appena descritto: la poca informazione. A questo problema sta lavorando anche Microsoft.

Un concept di Nokia Windows Phone
 

"Windows Phone 7 sta mostrando del potenziale" scrive NPD, tuttavia se si devono spendere un pò di soldi i consumatori preferiscono farlo per qualcosa che sia sicuro, noto, proprio come Android, iPhone, BlackBerry.

Per il sistema operativo di Microsoft c'è ancora parecchia strada da percorrere. Un cambio di passo decisivo potrebbe arrivare dall'introduzione nei mercati di tutto il mondo dei primi modelli Nokia Windows Phone (la data è ormai prossima: il 26 Ottobre al Nokia World), per i quali c'è grande attesa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?