MobileNavigator disponibile per Windows Phone Mango

 

Navigon ha lanciato il suo software MobileNavigator per Windows Phone 7 e si tratta della prima azienda ad offrire una mappatura sulla piattaforma mobile di Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/10/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Windows PhoneNavigon ha lanciato il suo software MobileNavigator per Windows Phone 7 e si tratta della prima azienda ad offrire una mappatura sulla piattaforma mobile di Microsoft.

Sono disponibili ben tre nuove applicazioni (in base ai vari paesi), le quali richiedono una connessione dati e le mappe vengono scaricate 'on-the-fly'. Questo puo' essere un enorme svantaggio per coloro che non hanno un abbonamento dati flat (senza limiti di tempo) perchè qualora l'applicazione venga utilizzata all'estero il costo per scaricare le mappe in base alla propria posizione in tempo reale puo' diventare costoso. Si consiglia quindi di eseguire il download delle mappe nella memoria del telefono.

NAVIGON è stata la prima azienda a portare la navigazione satellitare su iPhone e, come anche con Android, ora ha riprogettato l'intera interfaccia utente per essere abbinata al look and feel del sistema operativo Windows Phone (come possiamo notare dalle immagini).

Navigon

L'applicazione dispone di aggiornamenti in tempo reale con il traffico nelle strade, vista reale avanzata, MyRoutes, assistente di corsia Pro, assistente di velocità, segnalazione di autovelox nei paraggi, text-to-speech, voce selezionabile, navigazione pedonale, Scanner Reality (realtà aumentata) e Google Local Search.

Navigon è in grado di funzionare sia in orientamento verticale che orizzontale e presenta la mappatura solita in 2D ma anche 3D nonché la modalità giorno / notte.

Navigon

Il download dell'app ha come dimensioni solo 5MB e una volta installato è consigliabile (per i motivi sopra riportati) scaricare le mappe che occupano circa 2,3 GB di spazio. 

Per quanto concerne i prezzi, la completa mappatura europea costa 59,99 euro su Marketplace di Microsoft ed è disponibile esclusivamente per dispositivi che abbiano in esecuzione la versione 7.5 Mango di Windows Phone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?