Siamo ancora lontani dai livelli topici raggiunti circa un anno fa da Anssi Vanjoki, l'ex dirigente di Nokia che aveva definito Android come 'pipì nei pantaloni per scaldarsi durante l'Inverno'; tuttavia questa volta la palla passa a Steve Ballmer.
Il dirigente di Microsoft non ha saputo tenere a freno la lingua e si è lasciato andare a una dichiarazione sempre a riguardo del sistema operativo di Google. "Bisogna essere degli scienziati informatici per usare Android". E' questo, in sintesi, quello che ha detto.
Secondo quanto riporta il sito telegraph.co.uk, l'esternazione è stata registrata durante il summit annuale Web 2.0 di San Francisco, a ridosso della comunicazione dei risultati finanziali di Microsoft. A Ballmer era stato chiesto di esprimersi in merito alla differenza tra un telefonino Microsoft Windows e Google Android.
Le sue parole testuali: “Non bisogna essere scienziati informatici per usare un Windows Phone, mentre bisogna esserlo per usare i telefonini Android... è difficile che mi esalti con i telefonini Android".
Durante la conferenza il dirigente ha anche annunciato che la prossima settimana, in occasione del Nokia World (26-27 Ottobre), sono in arrivo diversi nuovi telefonini Nokia Windows Phone. Il giudizio lasciamolo ai consumatori: vediamo quanti sceglieranno Windows Phone anzichè il sistema operativo rivale per gli scienziati.