Windows Phone, Microsoft trova e blocca le applicazioni pirata

 

Avevamo parlato nelle scorse settimane del problema legato alla sicurezza dei dispositivi Windows Phone, in particolare alla facilità con cui le applicazioni a pagamento potevano essere hakerate e ridistribuite gratuitamente senza licenza dello sviluppatore

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/12/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Windows PhoneAvevamo parlato nelle scorse settimane del problema legato alla sicurezza dei dispositivi Windows Phone, in particolare alla facilità con cui le applicazioni a pagamento potevano essere hakerate e ridistribuite gratuitamente senza licenza dello sviluppatore. Ora, però, tutto questo non è piu' possibile.

Uno degli hacker ha recentemente presentato il file di installazione XAP di un'applicazione normalmente pagata nel Marketplace di Windows. L'applicazione è stata ridistribuita gratuitamente nello store di Microsoft e resa disponibile per il download per un breve periodo.

Tuttavia, qualcuno in Microsoft si è accorto del grave errore commesso ed ha provveduto alla rimozione immediata dell'applicazione. Microsoft ha poi cancellato da remoto l'app dai dispositivi che la avevano installata senza pagare la dovuta licenza.

Applicazioni hackerate windows marketplace

Ora, al di la' del fatto che ad aver sbagliato (almeno in questo caso) è stata la stessa Microsoft per aver approvato l'applicazione, da ora in poi l'azienda farà piu' attenzione su cio' che verrà pubblicato all'interno del Marketplace.

Ricordiamo, infine, che ad essere hackerata era stata anche l'app Nokia Drive che doveva essere un'esclusiva degli utenti della serie Nokia Lumia. Poco dopo il suo rilascio, Drive era già disponibile per tutti gli utenti di un Windows Phone per vie non ufficiali. Non sappiamo se sia ancora possibile scaricare la versione hackerata dell'app ma, stando ai recenti avvenimenti, Microsoft non dovrebbe tardare di molto per bloccarne la diffusione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?