Windows Phone: debutta l'App per controllare la Xbox

 

La tecnologia sta facendo degli interessanti passi in avanti e soprattutto in questo periodo continuano ad arrivare notizie interessanti

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/12/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

La tecnologia sta facendo degli interessanti passi in avanti e soprattutto in questo periodo continuano ad arrivare notizie interessanti. Infatti che direste se vi dicessimo che sarà possibile far funzionare la televisione direttamente dal telefonino?

Oggi 6 Dicembre debutta una nuova applicazione che consente di controllare la Xbox 360 direttamente dal proprio smartphone con sistema operativo Windows Phone 7. Assieme a essa viene reso disponibile anche un aggiornamento per la Dashboard della console.

Come si può vedere nel video che vi proponiamo a fine articolo, l'aggiornamento della Dashboard (v2.0.14696) della Xbox 360 introduce diverse novità decisamente interessanti che funzionano a braccetto di Kinect e che riguardano i controlli vocali e gestuali.

Sarà possibile fare una ricerca o andare avanti e indietro nei menu semplicemente pronunciando le parole "Xbox fai questo", "Xbox fai quello" oppure spostando le braccia da sinistra a destra (o viceversa). In quest'ultimo caso è necessario disporre di Kinect.

App per Xbox 360 - L'applicazione, che è disponibile gratuitamente, è stata annunciata con l'ultimo comunicato relativo alla Xbox 360: "A partire dal 6 Dicembre, l'app gratuita Companion per Windows Phone consentirà [...] di controllare i contenuti di servizi di intrattenimento sulla Xbox Live".

Tra le funzioni dell'app ci sono quelle che integrano la ricerca con Bing, che consentono di sfogliare il catalogo della Xbox per programmi tv, film, musica e giochi. Aspettiamo comunque di vederla in opera dal vivo. Questo potrebbe trasformarsi in un motivo in più per acquistare un telefonino Windows Phone.

Ora vi lasciamo al video; buona visione!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?