Windows Phone gratis: sono 3.200 le richieste di utenti Android

 

L'Android Market è un enorme contenitore di applicazioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/12/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

L'Android Market è un enorme contenitore di applicazioni. Tra le centinaia di migliaia di titoli capita che ce ne sia qualcuno di malevolo, che cioè è presente con il solo intento di estorcere informazioni dal dispositivo dell'ignaro utente.

Microsoft così ha pensato di cofliere la palla al balzo, offrendo smartphones Windows Phone gratuitamente alle vittime dei casi più gravi. Gli utenti Android che sono incappati in qualche malware così non hanno dovuto far altro che raccontare la loro vicenda a Microsoft.

La notizia di oggi è che sono state 3.200 le segnalazioni arrivate, tutte di persone speranzose di portare a casa gratuitamente un nuovo telefonino. Chiaramente non si sa come sia possibile sapere con certezza se si tratti di casi reali o inventati, tuttavia questa statistica arriva direttamente dal direttore senior di Windows Phone, Bill Cox.

Negli ultimi giorni infatti erano stati scoperte 22 applicazioni malware nell'Android Market, facendo arrivare il conteggio per il 2011 a circa 100. Alcune di queste contenevano il malware “RuFraud”, che inviava diversi messaggi a determinati numeri gonfiando la bolletta telefonica degli utenti.

Non è la prima volta che Microsoft ha una trovata del genere. Infatti a seguito della dismissione del tablet TouchPad e dello smartphone Pre da parte di HP erano stati offerti gratuitamente Windows Phone agli sviluppatori webOS. Nelle prime 24 ore, più di 500 sviluppatori risposero all'appello.

A Ottobre, invece, Ben Rudolph, un componente del team Microsoft Windows Phone, ha regalato 25 smartphones a utenti BlackBerry frustrati a seguito del blocco del servizio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?