ChevronWP7 Labs era l'unico strumento ufficiale per il jailbreaking di dispositivi Windows Phone, al contrario del cugino Microsoft AppHub. A differenza di quest'ultimo, però, non c'è bisogno di pagare 99 dollari per sbloccare il telefono poichè ChevronWP7 richiede soli 9 dollari.
ChevronWP7 Labs ha annunciato di aver messo in vendita solo 10.000 concessioni (meglio noti come tokens), che equivale alla cifra ufficiale che è stata accordata con Microsoft. Successivamente, il team ChevronWP7 non ha in programma di rilasciare ulteriori possibilità di jailbreaking e non sono previste rinegoziazioni del numero 10.000 con Microsoft.
Ieri, nel profilo ufficiale di ChevronWP7 Labs sul social network Twitter, il team ha scritto di aver terminato i 'tokens' messi a disposizione per il pubblico. Questo significa che da ora in poi solo chi è uno sviluppatore potrà effettuare il jailbreak del suo dispositivo Windows Phone in via ufficiale.
Gennaio 1, 2012
Naturalmente, rimangono anche altri metodi non autorizzati da Microsoft per sbloccare il proprio telefono WP, ma questa è un'altra storia.