Windows Phone 8 sara' compatibile con le app WP7

 

Le applicazioni che attualmente sono disponibili per Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/02/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Le applicazioni che attualmente sono disponibili per Windows Phone 7.5 Mango saranno compatibili anche con la tanto attesa nuova versione del sistema operativo di Microsoft: Windows Phone 8 "Apollo".

Il Dio greco, il cui approdo è atteso sui telefonini firmati Microsoft durante la seconda parte del 2012, dovrebbe rappresentare la svolta definitiva verso smartphones Windows Phone di primo livello, in grado di combattere alla pari contro rivali del calibro di Apple iPhone 4S e di Samsung Galaxy S2.

Eldar Murtazin, un blogger conosciuto negli ambienti di Microsoft, il 25 Gennaio tramite un tweet aveva affermato dubbi sulla compatibilità delle app per Windows Phone 7 su Windows Phone 8. "A livello app, WP8 non è compatibile con WP7 (le app devono essere riscritte)". Si vociferava che Apollo sarebbe stato basato sul codice di Windows 8.

E' stato Brandon Watson a chiarire la situazione, sempre usando Twitter. Il responsabile delle applicazioni per Windows Phone ha chiarito che i titoli per WP7 saranno compatibili anche su WP8 "Apollo". Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori dettagli sulla questione.

Roadmap trapelata per WP: Tango nel Q2 2012, Apollo nel Q4 2012

 
Windows PhoneE' trapelata una roadmap con nuove informazioni sulla pianificazione del rilascio dei prossimi aggiornamenti di Windows Phone

Queste ultime non sono del tutto allineate con le informazioni trapelate alcuni giorni fa, ma il programma trapelato oggi è comunque da prendere con le dovute cautele.
Secondo la tabella di marcia, l'aggiornamento WP Tango arriverà nel secondo trimestre del 2012. Le informazioni precedenti annunciavano il lancio di Tango in occasione del CES di Las Vegas (in programma nel mese di gennaio). 

Non escludiamo la possibilità che la presentazione ufficiale possa essere al CES e, successivamente verso aprile-giugno, il lancio ufficiale.
Confermate, invece, le voci secondo cui Tango è un aggiornamento riservato alle versioni più economiche dei telefoni WP7 e con l'aggiunta di supporto per una risoluzione inferiore. Informazioni iniziali su WP7 Tango si riferivano a schermi WVGA e HVGA, dato che la risoluzione 320x480 è una buona congettura per i dispositivi di fascia bassa.
Windows Phone Tango Apollo
L'altro aggiornamento atteso, WP Apollo, dovrebbe arrivare nell'ultimo trimestre del 2012, con le precedenti informazioni che suggeriscono che Microsoft lo presenterà a giugno.
Apollo (spesso indicato come Windows 8) verrà presumibilmente con il supporto ai processori dual-core (o più probabilmente processori multi-core, non solo dual-core), e NFC

Secondo la tabella di marcia, Apollo contribuirà ad aumentare il volume complessivo dei telefoni WP venduti e li renderà competitivi nel business degli smartphone.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?