Windows Phone Marketplace arriva in 13 nuovi paesi

 

Microsoft ha annunciato di aver reso disponibile il Marketplace di Windows Phone in 13 altri paesi

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/03/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Windows PhoneMicrosoft ha annunciato di aver reso disponibile il Marketplace di Windows Phone in 13 altri paesi.

La società ha mantenuto la promessa fatta lo scorso mese al MWC in quel di Barcellona e ha aggiunto Bulgaria, Costa Rica, Croazia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina, Venezuela all'elenco dei paesi supportati dallo store Microsoft dedicato alla piattaforma Windows Phone.

Con Argentina, Cina, Indonesia, Malesia, Perù e Filippine aggiunti alla lista dei paesi all'inizio di quest'anno, i paesi con WP Marketplace nel 2012 partono da 19 e arrivano ad un totale di 54 paesi.

Windows Phone

La prossima ondata di rollout del Marketplace arriverà entro la fine dell'anno e includerà Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Iraq, Arabia Saudita, Qatar, Kazakistan, Israele, Tailandia e Vietnam. Non c'è nessuna ufficialità esatta ancora, ma dovremmo avere maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Microsoft si sta ovviamente preparando per una rapida espansione della sua piattaforma a livello globale, ma finora le vendite del suo hardware sono state in gran parte deludenti (ricordiamo, per esempio, Lumia 800, Lumia 710, ecc). Speriamo che la prossima release WP Apollo possa invogliare nuove persone a scegliere un dispositivo basato su Windows Phone al momento di un nuovo acquisto.

Windows Phone oggi debutta in Cina.

Il sistema operativo mobile di Microsoft arriva in oriente grazie al lancio odierno del nuovo smartphone HTC Eternity, conosciuto nel resto del mondo come Htc Titan. Si tratta di un dispositivo con schermo multitouch a 4,7 pollici, dotato di doppia fotocamera e che mette a disposizione per la prima volta un'interfaccia con caratteri cinesi.
 
In base a quanto si può leggere sul blog ufficiale del team windows phone, Eternity non sarà l'unico della sua specie: infatti nel corso dell'anno debutteranno altri dispositivi nokia. Sono attese novità già a partire dalla prossima settimana.
 
La società di Stephen Elop il 28 marzo terrà un evento "lumia" nel quale è prevista l'introduzione di 3 nuovi dispositivi. Con buona probabilità faranno l'esordio una variante dedicata al mercato orientale di Nokia Lumia 800 e di Nokia Lumia 610, assieme al misterioso Lumia 719.
 

 
La nuova interfaccia con gli ideogrammi (che si può vedere in anteprima nell'immagine precedente) è stata presentata durante un evento stampa tenuto da Microsoft China a Pechino lo scorso venerdì.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?