Microsoft ha annunciato di aver reso disponibile il Marketplace di Windows Phone in 13 altri paesi.
La società ha mantenuto la promessa fatta lo scorso mese al MWC in quel di Barcellona e ha aggiunto Bulgaria, Costa Rica, Croazia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina, Venezuela all'elenco dei paesi supportati dallo store Microsoft dedicato alla piattaforma Windows Phone.
Con Argentina, Cina, Indonesia, Malesia, Perù e Filippine aggiunti alla lista dei paesi all'inizio di quest'anno, i paesi con WP Marketplace nel 2012 partono da 19 e arrivano ad un totale di 54 paesi.
La prossima ondata di rollout del Marketplace arriverà entro la fine dell'anno e includerà Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Iraq, Arabia Saudita, Qatar, Kazakistan, Israele, Tailandia e Vietnam. Non c'è nessuna ufficialità esatta ancora, ma dovremmo avere maggiori informazioni nelle prossime settimane.
Microsoft si sta ovviamente preparando per una rapida espansione della sua piattaforma a livello globale, ma finora le vendite del suo hardware sono state in gran parte deludenti (ricordiamo, per esempio, Lumia 800, Lumia 710, ecc). Speriamo che la prossima release WP Apollo possa invogliare nuove persone a scegliere un dispositivo basato su Windows Phone al momento di un nuovo acquisto.
Windows Phone oggi debutta in Cina.
