Skype per Windows Phone ufficiale

 

Microsoft ha rilasciato la versione finale del client Skype per i dispositivi Windows Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/04/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Windows PhoneMicrosoft ha rilasciato la versione finale del client Skype per i dispositivi Windows Phone. L'ultima versione include la capacità di cercare e aggiungere contatti, chiamare i telefoni fissi, migliore tempo di avvio dell'app e correzioni di bug generali.

Tuttavia, ci sono ancora alcuni problemi da risolvere. L'applicazione non può essere eseguita in background, il che significa che una volta che si esce non è possibile ricevere piu' le chiamate, né si ottiene alcuna notifica. Il portavoce di Skype che ha parlato ai colleghi di The Verge ha detto che i problemi in via di risoluzione dalle prossime versioni sono dovuti alla "combinazione tra come funziona Skype e come funziona il sistema operativo Windows Phone".

In confronto, altre applicazioni VoIP come Tango (non il sistema operativo ma proprio l'applicazione con questo nome) funzionano bene anche dopo che si chiude, mentre Skype funziona perfettamente in background su iOS e Android. Ciò è particolarmente scioccante perché Microsoft ora possiede Skype e dovrebbe fare in modo che l'applicazione possa funzionare perfettamente con almeno il proprio sistema operativo mobile.

 Skype WP     Skype WP

Non escludo che Microsoft ora sta rivolgendo tutta la sua attenzione all'imminente debutto di Windows 8, ma non dimentichiamo nemmeno le tante promesse che l'azienda ha fatto quando ha lanciato Windows Phone per dispositivi mobili lo scorso anno.

Skype presto disponibile per Windows Phone

 
SkypeDopo una lunga attesa e tante richieste da parte degli utenti VoIp sembra che sia quasi pronta l'applicazione in sviluppo di Skype per dispositivi Windows Phone.
 
Ricordiamo che da quando Microsoft aveva acquisito l'azienda Skype per un totale di 8,5 miliardi di dollari in contanti, Redmond aveva promesso l'integrazione del software di Voip piu' famoso ed utilizzato al mondo con numerose piattaforme.
Sembra che l'applicazione che porterà la videochiamata sui Windows Phones possa essere rilasciata entro fine anno, ma ancora nessun informazione ufficiale è stata rilasciata. Per il momento si tratta solo di un'indiscrezione.
 
Skype per Windows Phone 7
Infine, non è ancora chiaro se Skype per Winndows Phone sarà possibile tramite un'applicazione da installare sul telefono oppure se viene integrato nel software di sistematramite un aggiornamento software. Non rimane che attendere ulteriori informazioni a riguardo.
 

Skype su Windows Phone presto in arrivo... di nuovo

 
La scorsa settimana durante il CES è arrivata la conferma che l'applicazione di Skype sarà disponibile a breve sui telefonini con sistema operativo Windows Phone.
La notizia è stata data direttamente dalla società di Redmond. Gli utenti ne saranno felici, considerando che a breve potranno cominciare a comunicare con i loro amici in modalità VoIP con la versione appositamente realizzata per i loro telefonini.
Skype è attualmente disponibile per tutte le più grandi piattaforme mobili, insieme che include Android e iOS.
 
Potrà sembrare ormai un vecchio ritornello quello di Microsoft, infatti anche tre mesi fa era arrivata la stessa notizia: "Skype sarà presto disponibile". L'app porterà le videochiamate sui Windows Phones... basta solo aver pazienza.
 
Ricordiamo che nel terzo quadrimestre del 2011 si era conclusa l'acquisizione di Skype da parte di Microsoft per un accordo del valore di 8,5 miliardi di dollari. Il CEO di Skype Tony Bates è stato nominato presidente della nuova divisione di Microsoft Skype, e fa riferimento direttamente a Steve Ballmer.
 

Skype e Google Plus: supporto per Windows Phone arriva con Tango

 
Windows PhoneL'integrazione della messaggistica di terze parti è una delle caratteristiche di Windows Phone su cui Microsoft intende puntare molto e, secondo le ultime indiscrezioni, a partire dal rilascio di WP Tango arriverà il supporto a Skype Google Plus
 
Dopo l'acquisizione da parte di Microsoft di Skype, è stato piuttosto chiaro che avremmo visto il servizio Voip sui dispositivi WP7, ma tutti si aspettavano che l'integrazione arrivasse solo con la prossima versione WP Apollo.
 
Lo screenshot che vi riportiamo di seguito ci mostra, invece, che l'integrazione di Skype avverrà sui dispositivi Windows Phone prima rispetto alle previsioni e si aggiungerà anche il social network di Google.
 
Skype Windows Phone
 
Attenzione pero': gli screenshot di Windows Phone sono veramente facili da falsificare, per cui la notizia è da prendere con le dovute cautele.
Ricordiamo, infine, che la versione Tango è attesa nel Q2 2012, mentre Apollo è atteso entro la fine dell'anno.
 

Skype arriva in versione Beta su Windows Phone

 
Skype annuncia di aver rilasciato la versione Beta per l'Istant Messenger in formato Windows Phone Mango.L'applicazione compatibile con gli smartphone Windows Phone disporrà della funzione videochiamata e per ora funziona sui seguenti smartphone:

Nokia Lumia 710 
Nokia Lumia 800 
Htc Titan 
Htc Radar 
Samsung Focus S
Samsung Focus Flash
 

La versione finale dovrebbe arrivare ad Aprile 2012.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?