Microsoft ha rilasciato la versione finale del client Skype per i dispositivi Windows Phone. L'ultima versione include la capacità di cercare e aggiungere contatti, chiamare i telefoni fissi, migliore tempo di avvio dell'app e correzioni di bug generali.
Tuttavia, ci sono ancora alcuni problemi da risolvere. L'applicazione non può essere eseguita in background, il che significa che una volta che si esce non è possibile ricevere piu' le chiamate, né si ottiene alcuna notifica. Il portavoce di Skype che ha parlato ai colleghi di The Verge ha detto che i problemi in via di risoluzione dalle prossime versioni sono dovuti alla "combinazione tra come funziona Skype e come funziona il sistema operativo Windows Phone".
In confronto, altre applicazioni VoIP come Tango (non il sistema operativo ma proprio l'applicazione con questo nome) funzionano bene anche dopo che si chiude, mentre Skype funziona perfettamente in background su iOS e Android. Ciò è particolarmente scioccante perché Microsoft ora possiede Skype e dovrebbe fare in modo che l'applicazione possa funzionare perfettamente con almeno il proprio sistema operativo mobile.

Non escludo che Microsoft ora sta rivolgendo tutta la sua attenzione all'imminente debutto di Windows 8, ma non dimentichiamo nemmeno le tante promesse che l'azienda ha fatto quando ha lanciato Windows Phone per dispositivi mobili lo scorso anno.
Skype presto disponibile per Windows Phone

Dopo una lunga attesa e tante richieste da parte degli utenti VoIp sembra che sia quasi pronta l'applicazione in sviluppo di
Skype per dispositivi
Windows Phone.
Ricordiamo che da quando
Microsoft aveva acquisito l'azienda Skype per un totale di 8,5 miliardi di dollari in contanti, Redmond aveva promesso l'integrazione del software di Voip piu' famoso ed utilizzato al mondo con numerose piattaforme.
Sembra che l'applicazione che porterà la videochiamata sui Windows Phones possa essere rilasciata entro fine anno, ma ancora nessun informazione ufficiale è stata rilasciata. Per il momento si tratta solo di un'indiscrezione.
Infine, non è ancora chiaro se Skype per Winndows Phone sarà possibile tramite un'applicazione da installare sul telefono oppure se viene integrato nel software di sistematramite un aggiornamento software. Non rimane che attendere ulteriori informazioni a riguardo.
Skype su Windows Phone presto in arrivo... di nuovo

La scorsa settimana durante il CES è arrivata la conferma che
l'applicazione di Skype sarà disponibile a breve sui telefonini con sistema operativo Windows Phone.
La notizia è stata data direttamente dalla società di Redmond. Gli utenti ne saranno felici, considerando che a breve potranno cominciare a comunicare con i loro amici in modalità VoIP con la versione appositamente realizzata per i loro telefonini.
Skype è attualmente disponibile per tutte le più grandi piattaforme mobili, insieme che include Android e iOS.
Potrà sembrare ormai un vecchio ritornello quello di Microsoft, infatti anche tre mesi fa era arrivata la stessa notizia: "
Skype sarà presto disponibile". L'app porterà le videochiamate sui Windows Phones... basta solo aver pazienza.
Ricordiamo che nel terzo quadrimestre del 2011 si era conclusa l'
acquisizione di Skype da parte di Microsoft per un accordo del valore di 8,5 miliardi di dollari. Il CEO di Skype Tony Bates è stato nominato presidente della nuova divisione di Microsoft Skype, e fa riferimento direttamente a Steve Ballmer.
Skype e Google Plus: supporto per Windows Phone arriva con Tango

L'integrazione della messaggistica di terze parti è una delle caratteristiche di
Windows Phone su cui
Microsoft intende puntare molto e, secondo le ultime indiscrezioni, a partire dal rilascio di
WP Tango arriverà il supporto a
Skype e
Google Plus.
Dopo
l'acquisizione da parte di Microsoft di Skype, è stato piuttosto chiaro che avremmo visto il servizio Voip sui dispositivi WP7, ma tutti si aspettavano che l'integrazione arrivasse solo con la prossima versione
WP Apollo.
Lo screenshot che vi riportiamo di seguito ci mostra, invece, che l'integrazione di Skype avverrà sui dispositivi Windows Phone prima rispetto alle previsioni e si aggiungerà anche il social network di Google.
Attenzione pero': gli screenshot di Windows Phone sono veramente facili da falsificare, per cui la notizia è da prendere con le dovute cautele.
Skype arriva in versione Beta su Windows Phone
Skype annuncia di aver rilasciato
la versione Beta per l'Istant Messenger in formato Windows Phone Mango.L'applicazione compatibile con gli smartphone Windows Phone disporrà della funzione videochiamata e per ora funziona sui seguenti smartphone:
Nokia Lumia 710
Nokia Lumia 800
Htc Titan
Htc Radar
Samsung Focus S
Samsung Focus Flash
La versione finale dovrebbe arrivare ad Aprile 2012.