Video anteprima: Skype 1.0 per Windows Phone

 

Ieri abbiamo dato l'annuncio della disponibilità della prima non-beta di Skype (presentata al Mobile World Congress a Febbraio) per la piattaforma Windows Phone

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/04/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Ieri abbiamo dato l'annuncio della disponibilità della prima non-beta di Skype (presentata al Mobile World Congress a Febbraio) per la piattaforma Windows Phone. Oggi vi facciamo vedere il video ufficiale di anteprima.

Dopo diversi mesi di sviluppo, gli utenti dei telefonini con sistema operativo di Microsoft potranno giovare della versione definitiva del celebre software e cominciare a fare videochiamate, a scrivere con la messaggistica istantanea, a inviare files e a fare molto altro ancora. Sarà possibile dunque sfruttare la rete dati per comunicare con gli amici, anche se costoro hanno un telefono con un sistema operativo differente.

Il limite principale sta nel fatto che non funziona in multitasking. Pertanto se si esce dalla schermata dell'applicazione per leggere un messaggio in arrivo, si esce anche dall'applicazione. Siamo confidenti che questo limite sarà superato nei prossimi aggiornamenti.

Ecco le principali novità di Skype 1.0:

  • modalità ritratto durante le videochiamate;
  • è possibile partecipare a conferenze audio;
  • è possibile essere irreperibili per i contatti indesiderati;
  • è possibile aggiungere nuovi contatti;
  • l'app viene resa disponibile in 18 nuove lingue;
  • sono stati corretti diversi bug di programmazione.

Download - Skype è disponibile gratuitamente per i telefonini Windows Phone. Per scaricarla è sufficiente collegarsi a questo indirizzo del Marketplace.

Skyper per Windows supporta le videochiamate in HD

SkypeE' disponibile la versione 5.8 di Skype per gli utenti Windows che porta con sé un paio di caratteristiche piuttosto notevoli, tra cui le videochiamate in HD.
Con Skype 5.8 sarà ora possibile effettuare videochiamate in alta definizione, purché si disponga di una webcam e connessione adeguata, e anchevideochiamare gli utenti di Facebook, indipendentemente dal fatto che abbiano Skype installato o meno.
 
Inoltre, la nuova versione del software Voip piu' diffuso al mondo permette la condivisione dello schermo ad un gruppo di utenti partecipanti a una chiamata in conferenza. Tuttavia, quest'ultima caratteristica è disponibile solo con pacchetto Premium Skype attivo.
 
Skype 5.8
Altre nuove caratteristiche includono l'opzione di "push to talk" che consente di impostare una hotkey per attivare il microfono (utile per i giochi multiplayer, per esempio) e la capacità di nascondere i contatti non in linea su Facebook.
Infine, segnaliamo che è stata integrata la barra degli strumenti Bing, una caratteristica che giunge in seguito l'acquisizione di Skype da parte di Microsoft lo scorso anno.

Skype per Windows Phone app


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?