Windows Phone su dispositivi di fascia bassa: a rischio il supporto di numerose applicazioni

 

Recentemente si è scoperto che Skype potrebbe non essere l'unica applicazione a non essere disponibile per smartphone Windows Phone con 256 MB di memoria RAM

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/05/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 
Windows PhoneRecentemente si è scoperto che Skype potrebbe non essere l'unica applicazione a non essere disponibile per smartphone Windows Phone con 256 MB di memoria RAM.

Angry Birds
e PES 2012, cosi' come l'applicazione per la chiamata video dell'update Tango si sono unite all'elenco delle applicazioni che forse non saranno disponibili per i telefoni Windows Phone di fascia bassa.

Almeno secondo le indiscrezioni delle ultime ore, in quanto il team di sviluppatori di Rovio sta lavorando su un aggiornamento dedicato ad Angry Birds, che permetterà di far girare il loro gioco sui dispositivi con 256 MB di RAM. Speriamo Rovio riesca nel suo intento.

Mentre l'omissione di PES 2012 è in qualche modo comprensibile, data la sua natura grafica intensiva, se confermata, l'indisponibilità di Angry Birds è abbastanza sconcertante.

Siamo fiduciosi nel lavoro di Rovio, in quanto Angry Birds attualmente riesce a funzionare sulla maggior parte dei dispositivi mobili, anche con specifiche tecniche minime, come dimostrano gli ultimi membri della gamma Nokia Asha.

Windows Phone

Come scritto, sono solo voci che circolano sul web, per cui speriamo vivamente che sia gli sviluppatori Windows Phone che gli sviluppatori delle applicazioni di terze parti riescano a garantire il supporto per i loro lavori anche per smartphone di fascia bassa che eseguono il sistema operativo mobile di Microsoft.

Ci aggiorneremo nelle prossimi giorni, non appena avremo maggiori conferme e/o smentite in merito.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?