Niente Windows Phone 8 per gli attuali dispositivi, ecco il perche'

 

Microsoft ha causato un sacco di emozioni contrastanti quando ha annunciato Windows Phone 8, ma anche un bel po' di delusioni quando divenne chiaro che il nuovo sistema operativo non arriverà negli attuali smartphone Windows Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/06/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Microsoft ha causato un sacco di emozioni contrastanti quando ha annunciato Windows Phone 8, ma anche un bel po' di delusioni quando divenne chiaro che il nuovo sistema operativo non arriverà negli attuali smartphone Windows Phone.

C'è una ragione per questo - i due sistemi operativi potrebbero apparire simili in un primo momento, ma sono molto diversi nel modo in cui sono sviluppati. Il nuovo core che consente tante funzioni interessanti (multi-core e una grafica migliore) è condiviso con Windows 8 RT (basato su Windows NT) e non Windows Phone 7 (basato su Windows CE, come Windows Mobile).

Il Senior marketing manager di Microsoft per Windows Phone, Greg Sullivan, dice che non è impossibile portare Windows Phone 8 sui vecchi dispositivi, ma il costo per poterlo fare sarebbe molto elevato e si avrebbe una scarsa utilità - WP8 consente il supporto multi-core, gli schermi ad alta risoluzione, NFC, supporto microSD card e così via, nessuna delle quali può essere integrata su hardware precedenti.

Windows Phone 8

Quello che si vuole ottenere per la vecchia (mica tanto!) generazione, con il rilascio dell'aggiornamento Windows Phone 7,8, è la nuova schermata di avvio - è il cambiamento più evidente nel sistema operativo e puo' realmente essere supportata negli attuali smartphone Windows Phone.

Gli utenti che aggiorneranno alla nuova versione del sistema operativo WP 7,8 potranno continuare a utilizzare le loro applicazioni per Windows Phone 7 come fatto fino ad ora. Tuttavia, non c'è la retro compatibilità per le applicazioni per il nuovo WP8 - ad esempio, la GPU Adreno 205 non è in grado di supportare  i giochi destinati ad un chipset Snapdragon S4 (presente nei telefoni WP8 e che racchiude una scheda grafica Adreno 225 o 305).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?