Windows Phone 7 non sara' compatibile con gli acquisti in-app

 

In attesa di Windows Phone 8, a scoraggiare ulteriormente gli acquirenti degli smartphone WP7 arriva la notizia che l'attuale sistema operativo mobile non sarà compatibile con gli acquisti in-app

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/08/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

In attesa di Windows Phone 8, a scoraggiare ulteriormente gli acquirenti degli smartphone WP7 arriva la notizia che l'attuale sistema operativo mobile non sarà compatibile con gli acquisti in-app.

Poco tempo fa era stato comunicato anche che le app per WP7 sarebbero funzionate sui nuovi telefoni WP8, ma non necessariamente viceversa.

Ciò significa che saranno sempre meno gli sviluppatori che impiegheranno tempo e denaro per sviluppare titoli per l'attuale sistema operativo mobile. Chi ha acquistato un telefono WP7 si dovrà rassegnare ad avere sempre meno app (e di minor qualità) a disposizione, nonostante all'orizzonte sia in arrivo il promeso aggiornamento alla versione 7.8.

Nokia Lumia 900

L'informazione è stata svelata sul sito Windows Phone Developer Center.

Chi ha acquistato l'attuale smartphone di punta della famiglia Windows Phone, ossia Nokia Lumia 900 (nella foto sopra), non potrà sfruttare gli acquisti in-app.

Che cosa sono gli acquisti in-app - Con questo sistema, in uso soprattutto nei videogiochi, gli utenti possono acquistare potenziamenti pagandoli con la carta di credito ed evitando di dover fare una mole eccessiva di esperienza per ottenerli. In pratica, pagando si vince più facile. Se il gioco è di combattimento, si può prendere l'arma più potente; se il gioco è di golf, si può scegliere la mazza più virtuosa e così via.

Spesso i titoli vengono rilasciati gratuitamente, in quanto gli sviluppatori contano sul fatto che se ci giocano più persone, saranno in molti coloro interessati a fare acquisti in-app. Il sistema a volte è più redditizio rispetto al tradizionale modello a pagamento.

Gli smatphone WIndows Phone 7 stanno diventando già obsoleti.

I primi modelli Windows Phone 8 dovrebbero essere presentati al Nokia World di Settembre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?