Windows Phone 8 presentato in video da Joe Belfiore
Windows Phone 8 presentato in video da Joe Belfiore
Poche ore fa vi abbiamo presentato il nuovo Windows Phone 8 ma, se avete ancor qualche dubbio o curiosità che volete soddisfare, in questo articolo vi proponiamo il filmato integrale pubblicato da Microsoft per approfondire le novità più importanti della piattaforma, spiegate da Joe Belfiore
Poche ore fa vi abbiamo presentato il nuovo Windows Phone 8 ma, se avete ancor qualche dubbio o curiosità che volete soddisfare, in questo articolo vi proponiamo il filmato integrale pubblicato da Microsoft per approfondire le novità più importanti della piattaforma, spiegate da Joe Belfiore.
Questi sono giorni particolarmente importanti per Microsoft, in quanto la società ha lanciato l'ultima versione della sua piattaforma Windows Phone mobile. E per fare in modo che tutti comprendano cioò che si può aspettare dalla piattaforma è stato realizzato un video dove il VP Corporate di Microsoft per il settore Windows Phone, Joe Belifore, mostra in 18 minuti le principali caratteristiche del sistema operativo.
Nel filmato, per la dimostrazione, Belifore utilizza un HTC Windows Phone 8X e un Nokia Lumia 920 che sono entrambi in grado di supportare quasi tutte le funzionalità che il nuovo sistema operativo di Microsoft è in grado di offrire.
Belfiore, inoltre, non perdere l'occasione di prendere in giro le piattaforme iOS e Android per la mancanza delle Live Tiles che garantiscono informazioni sempre aggiornate nella homescreen del telefono.
Windows Phone 8: smartphones e prezzi
Microsoft ha presentato qualche giorno fa la sua nuova piattaforma mobileWindows Phone 8, il nuovo sistema operativo per smartphone che offre l’esperienza d’uso più personale grazie alla nuova schermata Start personalizzabile con i Live Tile e le oltre 120.000 applicazioni presenti sul Marketplace.
Come confermato da GfK Retail & Technology Italia, ad agosto 2012 Windows Phone ha raggiunto una quota di mercato a volume del 10,2% e che il modello Windows Phone Nokia Lumia 610 è risultato il terzo device più venduto sul mercato italiano.
Windows Phone è il telefono più personalizzabile al mondo. I Live Tile sono la parte più importante su cui Microsoft punta per il buon successo della piattaforma, in quanto ognuni utente è in grado di creare la propria schermata Start secondo i propri gusti, personalizzando i propri contatti, le applicazioni, la musica, i giochi e le foto che preferisce.
Ma da quando potremo provare con mano tutte le novità di Windows Phone 8 di cui abbiamo già approfondito?
La gamma smartphone Windows Phone 8 sarà disponibile a partire dalle prossime settimane (entro fine novembre) con i seguenti modelli:
Steve Ballmer è il CEO di Microsoft dal 2000. Assunto direttamente da Bill Gates, con i suoi comportamenti eccentrici ha condotto la società di Redmond per più di un ventennio.
Windows 8, il tablet Surface e Windows Phone 8 sono i tre assi che ha calato sul palcoscenico di New York per far concorrenza ad Apple e per tornare a essere nuovamente protagonista nell'ambito delle tecnologie mobili e fisse.
Ora riproponiamo una serie di video, con lo scopo di ripercorrere alcuni momenti 'particolari' che hanno reso celebre il dirigente.
Partiamo dall'introduzione di Windows Phone 8 e andiamo a ritroso con un'energico balletto di apertura di un comizio. Infine concludiamo con un video di repertorio, datato 1986, nel quale Ballmer pubblicizza Microsoft Windows 1.0
Microsoft nel mercato degli smartphone come alternativa a Windows Phone
Da quando Microsoft ha annunciato il tablet Surfaceall'inizio di quest'anno, ci sono state voci e speculazioni per quanto riguarda la possibile entrata dell'azienda nel mercato degli smartphone.
Beh, secondo le più recenti indiscrezioni del The Wall Street Journal, Microsoft sta lavorando con alcuni fornitori asiatici di componenti hardware per testare il proprio design di smartphone. Detto questo, la società non è sicura se il dispositivo entrerà in fase di produzione di massa o meno.
Si dice che il dispositivo che Microsoft sta testando dispone di un display compreso tra quattro e cinque centimetri. Inoltre, secondo The Verge, se questo dispositivo entrerà in commercio veramente, non farà un'apparizione ufficiale prima del prossimo anno e si suppone che sia un 'Piano B' nel caso in cui gli attuali dispositivi Windows Phone 8 non riescano ad impressione gli utenti.
la nuova piattaforma Windows Phone 8
Si tratta certamente di interessanti novità per gli appassionati di Windows Phone, piattaforma che anche secondo la stessa Microsoft potrebbe non arrivare mai al successo desiderato. Altrimenti perchè pensare ad un piano B?