SkyDrive aggiornato per Windows Phone 8

 

Microsoft ha introdotto una versione nuova e migliorata di SkyDrive per gli smartphones Windows Phone 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/11/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Microsoft ha introdotto una versione nuova e migliorata di SkyDrive per gli smartphones Windows Phone 8.

SkyDrive 3.0 conferma tutte le caratteristiche attualmente disponibili per gli utenti WP7 e ne aggiunge altre riservandole solamente agli smartphones WP8. Tra queste ultime ci sono modifiche alla grafica e alle animazioni, supporto e apertura di tutti i tipi di documenti (testi, fogli di calcolo, PDF, etc), il miglioramento della velocità di upload dei files e la possibilità di cercare contenuti (e cartelle) di SkyDrive direttamente dal pulsante di ricerca.

Non si sa ancora quando queste funzioni saranno introdotte anche negli smartphones Windows Phone 7.

SkyDrive è il software della società di Redmond che consente di archiviare i dati personali nella "nuvola", offrendo gratuitamente agli utente GB di spazio libero che può essere espanso a piacimento (e a pagamento). Per esempio, una volta archiviata online una canzone, potrà essere ascoltata da tutti i dispositivi dell'utente con accesso a SkyDrive (e a internet).

E' possibile scaricare gratuitamente l'app SkyDrive da questo indirizzo.

WP Store aggiornato - Con Windows Phone 8 sono arrivate grandi novità, sia per gli sviluppatori che per gli utenti, nel Windows Phone Store. "Tra queste ci sono nuovi sistemi per trovare e acquistare le applicazioni e opzioni per controllare quali applicazioni o giochi possono scaricare i propri figli" spiega Mazhar Mohammed del Windows Phone Blog.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?