Video: la ricerca Bing su Windows Phone 8 in anteprima

 

I nuovi smartphones con sistema operativo Windows Phone 8 sono pienamente integrati con il motore di ricerca web Bing

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/11/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

I nuovi smartphones con sistema operativo Windows Phone 8 sono pienamente integrati con il motore di ricerca web Bing. Ora con Stefan Weitz del team Microsoft Bing andiamo alla scoperta delle nuove funzionalità.

Premento il pulsante soft touch a destra sotto lo schermo si accede alla schermata iniziale di Bing. Dopo aver inserito i termini e aver fatto la prima ricerca, si nota che scorrendo con l'indice da destra a sinistra (e viceversa) si sfogliano le pagine di categorie diverse.

Per esempio, cercando "pesci tropicali", si ottengono informazioni sulla posizione geografica. Scorrendo in orizzontale il dito sullo schermo si vedono i consigli per gli acquisti collegati ai pesci tropicali, le immagini, altri tipi di media, eccetera.

Si può scorrere in orizzontale direttamente dalla schermata iniziale di Bing, in modo da vedere altre categorie di ricerca. Stefan Weitz mostra che facendo così si accede ai video, film in programmazione al cinema, e altro ancora. Da questi elementi iniziali si può approfondire la ricerca, per esempio andando a vedere le applicazioni o i commenti correlati.

Si possono conoscere anche le offerte in funzione della posizione geografica (i "local deals"). E non finisce qui. Per una panoramica più completa, consigliamo di guardare il video a fine articolo.

Bing è uno strumento molto duttile, che è stato integrato sapientemente nei nuovi telefonini Windows Phone 8. E' una funzione da prendere in considerazione quando arriverà il fatidico momento degli acquisti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?