Ballmer definisce Android Selvaggio e Senza Controllo

 

Steve Ballmer è noto, oltre che per essere stato il primo dirigente assunto da Bill Gates in Microsoft ormai alcune decine di anni fa, anche per essere uno che non le manda a dire

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/11/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Steve Ballmer è noto, oltre che per essere stato il primo dirigente assunto da Bill Gates in Microsoft ormai alcune decine di anni fa, anche per essere uno che non le manda a dire. Peccato che a volte sia meglio non dire sempre ciò che si pensa, ma pensare a ciò che si dice.

Nel corso di un'intervista rilasciata ieri sera al fondatore di LinkedIn, Reid Hoffman, il capo della società di Redmond ha parlato del sistema operativo per telefonini Windows Phone 8 e ha cercato di spiegare, tramite una figura retorica, la differenza che corre tra esso e le piattaforme rivali Android e iOS.

Riferendosi alla compatibilità delle applicazioni e ai problemi malware, Ballmer ha espresso il suo pensiero: "L'ecosistema Android è un pò selvaggio". Inoltre, secondo quanto riportato da TechCrunch, lo ha bollato anche come "incontrollato".

Per quanto concerne Apple, invece, la situazione è agli antipodi: "Con Apple le cose sono strettamente controllate e più costose". Windows Phone viene collocato nel mezzo:

Windows Phone 8 "è il meglio dei due mondi ed è a nostra completa disposizione"

A questo punto Microsoft sembra proprio avere le carte in regola per competere alla grande con la concorrenza. Il periodo degli acquisti di Natale sarà molto importante per la società di Redmond e per i suoi partner commerciali, Nokia in primis. WP8 ha davvero delle ottime caratteristiche ma, come al solito, il verdetto spetta ai consumatori.

Secondo gli ultimi dati Gartner, Windows Mobile e Windows Phone attualmente coprono il 2,4% del mercato smartphones.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?