Migliori smartphones entro i 200 euro: Consigli per gli acquisiti

 

Oggi diamo uno sguardo ai telefoni più interessanti per rapporto qualità/prezzo che si possano trovare nei negozi

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/11/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Oggi diamo uno sguardo ai telefoni più interessanti per rapporto qualità/prezzo che si possano trovare nei negozi. Dopo aver analizzato i modelli entro i 150 euro, questa volta fissiamo il nostro budget a un massimo di 200 euro.

Prima di fare un acquisto però bisogna avere le idee chiare. Ci sono tante persone che, magari, spendono anche 100 euro in più per un telefono e poi magari non ne sfruttano le funzionalità più interessanti. Pertanto la domanda da farsi è ancora: "per che cosa intendo usare il telefono?". 

Se la risposta è "avere uno smartphone che sia un pò potente e che mi consenta di scattare foto di buona qualità, oltre che navigare con il browser senza problemi", allora cadiamo nella fascia un pò meno economica, ma sempre al di sotto dei 200 euro.

Nokia Lumia 610

Nokia Lumia 610 (nella foto sopra) a 165 euro. E' il modello più economico della famiglia Windows Phone (attenzione però, perchè non riceverà l'aggiornamento a WP8 e non sarà compatibile con le app per WP8). Ha una fotocamera a 5 Mpx con registrazione video VGA. Il prezzo è interessante se si considerano le caratteristiche... deve piacere però l'interfaccia con i LiveTiles.

Htc Desire C (dedicato a Tommy) a 169 euro ha uno schermo un pò più ampio (a 3,5 pollici) con risoluzione analoga a quella di Galaxy Mini 2. Ha una memoria leggermente più spaziosa (4 GB espandibili), fotocamera a 5 Megapixel con registrazione video 720p e Android 4.0. Un modello interessante e a buon prezzo.

Samsung Galaxy Ace a 169 euro ha caratteristiche simili a Desire C, con la differenza che monta un software Android più vecchio e che la fotocamera non registra video HD.

Samsung Omnia W a 179 euro ha caratteristiche hardware leggermente migliori rispetto a Lumia 610. Lo schermo Super AMOLED a 3,7 pollici, il processore a 1,4 GHz, la fotocamera a 5 Mpx con registrazione video HD sono interessanti per questa fascia di prezzo. Si basa sempre su WP7.

• Samsung Galaxy Ace Plus a 169 euro ha uno schermo a 3,7 pollici con risoluzione un pò bassa (320x480 px). La fotocamera a 5 Mpx registra video WVGA. La versione Android è la 2.3, non recentissima.
Sony Xperia U
 
• Lg Optimus L5 a 179 euro. Ha Android 4.0, fotocamera a 5 Megapixel e schermo a 4 pollici. Purtroppo la risoluzione di quest'ultimo è 320x480 px e non registra video HD.
 
• Sony Xperia U (nella foto sopra) a 189 euro. Ha un processore dual core, Android 4.0 (aggiornabile alla versione 4.1), 8 GB di memoria interna e schermo WVGA a 3,5 pollici e fotocamera a 5 Mpx con registrazione video HD.
 
• Sony Xperia Miro a 189 euro. Ha caratteristiche leggermente inferiori rispetto a Xperia U e pertanto consigliamo di scegliere quest'ultimo al suo posto.
 
• SonyEricsson Xperia Neo V a 199 euro. Ha buone caratteristiche: fotocamera a 5 Mpx con registrazione video HD, il sistema operativo è aggiornabile ad Android 4.0 e lo schermo è un WVGA a 3,7 pollici.
 
• Nokia Lumia 710 a 199 euro. Anche questo modello non è aggiornabile a WP8. Registra video HD. Se piace questo sistema operativo, per questa fascia di prezzo consigliamo piuttosto di prendere Lumia 610, che si risparmiano 30 euro.
 
• Motorola Motoluxe (nella foto sotto) a 199 euro è un modello molto interessante con fotocamera a 8 Megapixel, schermo WVGA a 4 pollici e Android 2.3.
 
Motorola Motoluxe
 

CONCLUSIONE
Se si vuole stare sull'orlo dei 200 euro, per la fotocamera a 8 Megapixel consigliamo di tenere in considerazione Motoluxe di Motorola. Anche Xperia Neo V è molto interessante, in quanto conta anche su Android 4.0. Se si desidera spendere meno, Desire C ha un'ottimo mix di funzioni hardware e software. O, se si vuole cambiare genere, per 169 euro si può optare per Lumia 610.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?