Windows Phone 8, primi problemi: scarsa batteria e riavvii casuali

 

Come spesso accade per i dispositivi nuovi di zecca, per quanto possano essere stati testati dai produttori al momento della commercializzazione si scopre che non sono mai esenti da errori o da (piccoli o grandi) strafalcioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/11/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Come spesso accade per i dispositivi nuovi di zecca, per quanto possano essere stati testati dai produttori al momento della commercializzazione si scopre che non sono mai esenti da errori o da (piccoli o grandi) strafalcioni.

E' successo ad Apple con iPhone 5 (graffi alla scocca, software con bug, app Mappe non pronta), così come a tante altre aziende prima di essa. Ora succede a Microsoft e ai suoi partner.

Secondo quanto riportato da The Verge, che a sua volta fa riferimento a diversi forum di supporto tecnico ufficiali e non, alcuni utenti hanno segnalato problemi di autonomia e riavvii casuali dei telefoni HTC e Nokia Windows Phone 8 acquistati appena a inizio mese.

Htc Windows Phone 8X      Nokia Lumia 920

Per esempio è stato segnalato che Htc Windows Phone 8X si riavvia mentre è in uso (WPCentral e Microsoft). Anche Nokia Lumia 920 ricade nell'elenco dei sospettati, in quanto si blocca, si riavvia e sembra avere un'autonomia non soddisfacente (Nokia).

Ora rimane da vedere quante persone effettivamente soffrono di problemi del genere. Pertanto rimaniamo in attesa di comunicazioni da parte di Microsoft, HTC e Nokia.

Microsoft: aggiornamento Windows Phone 8 per risolvere il riavvio continuo

I primi utilizzatori di dispositivi Windows Phone 8 hanno denunciato il problema dei loro terminali che in modo totalmente casuale riavvia ripetutamente il dispositivo. Fortunatamente, una correzione da Microsoft è già in lavorazione.
 
Microsoft ha confermato di aver identificato la causa del problema che, senza alcun apparente motivo, causa il continuo riavvio del telefono. L'aggiornamento del software sarà disponibile tramite OTA (over-the-air) nel mese di dicembre e risolverà il problema.
 
Telefoni Windows Phone 8
 
Ecco la dichiarazione completa che Microsoft ha fornito:
"Stiamo continuando ad indagare su alcune segnalazioni legate al problema del riavvio dei telefoni, identificate dai nostri partner. Stiamo lavorando per rilasciare un aggiornamento tramite over-the-air nel mese di dicembre."
Dunque il problema, se qualcuno di voi lo avesse riscontrato, non è legato al telefono ma bensì ad un bug presente nel sistema operativo Windows Phone 8. Non portate quindi in assistenza i terminali o non scaraventate il telefono sul muro se vi prende rabbia il continuo riavvio del telefono, ma attendete l'aggiornamento nel mese di dicembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?