Come spesso accade per i dispositivi nuovi di zecca, per quanto possano essere stati testati dai produttori al momento della commercializzazione si scopre che non sono mai esenti da errori o da (piccoli o grandi) strafalcioni.
E' successo ad Apple con iPhone 5 (graffi alla scocca, software con bug, app Mappe non pronta), così come a tante altre aziende prima di essa. Ora succede a Microsoft e ai suoi partner.
Secondo quanto riportato da The Verge, che a sua volta fa riferimento a diversi forum di supporto tecnico ufficiali e non, alcuni utenti hanno segnalato problemi di autonomia e riavvii casuali dei telefoni HTC e Nokia Windows Phone 8 acquistati appena a inizio mese.
Per esempio è stato segnalato che Htc Windows Phone 8X si riavvia mentre è in uso (WPCentral e Microsoft). Anche Nokia Lumia 920 ricade nell'elenco dei sospettati, in quanto si blocca, si riavvia e sembra avere un'autonomia non soddisfacente (Nokia).
Ora rimane da vedere quante persone effettivamente soffrono di problemi del genere. Pertanto rimaniamo in attesa di comunicazioni da parte di Microsoft, HTC e Nokia.
Microsoft: aggiornamento Windows Phone 8 per risolvere il riavvio continuo

"Stiamo continuando ad indagare su alcune segnalazioni legate al problema del riavvio dei telefoni, identificate dai nostri partner. Stiamo lavorando per rilasciare un aggiornamento tramite over-the-air nel mese di dicembre."