Windows Phone 8 Apollo Plus: Foto e Dettagli inediti del nuovo Windows Phone OS

 

Microsoft starebbe lavorando ad un aggiornamento per Windows Phone 8 denominato Apollo Plus, che sarà un minor update

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/11/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Microsoft starebbe lavorando ad un aggiornamento per Windows Phone 8 denominato Apollo Plus, che sarà un minor update. E' quanto si apprende da un tweet del'utente @Football4PDA e da The Verge.

Secondo le prime ed uniche informazioni, Apollo Plus sarà un minor update che aggiungerà alcune delle caratteristiche mancanti nella versione iniziale Windows Phone 8, come il supporto per le reti VPN e gli aggiornamenti tramite OTA (over-the-air). Tra le novità introdotte dall'aggiornamento Apollo Plus si segnalano anche alcune correzioni di bug legati alla connessione Wi-Fi.

Windows Phone 8

Microsoft con Apollo Plus potrebbe portare sui dispositivi supportati alcune delle funzioni che non sono integrate nel sistema operativo attuale, Windows Phone 8 (nome in codice Apollo) tra cui il centro di notifiche.

Secondo quanto riporta The Verge, inoltre, Apollo Plus sarà presentato da Microsoft in occasione del prossimo Mobile World Congress 2013 che si terrà a Febbraio, per arrivare negli smartphone degli utenti finali entro il primo trimestre del prossimo anno.

Microsoft svela Windows Phone Apollo il 20 giugno, prime screen

 
Windows PhoneMicrosoft Windows Phone è sempre piu' vicino ad aggiornarsi all'attesa versione Apollo. Microsoft sta inviando inviti per un evento imminente dedicato a Windows Phone che si terrà in quel di San Francisco il 20 giugno prossimo.
 
Mell'invito è anche presente il messaggio "uno sneak peak del futuro di Windows Phone", ossia un'anteprima di quello che sarà il successore di Windows Phone Tango.
 
La prossima major release di Windows Phone (8.0, nome in codice Apollo) dovrebbe essere il punto focale del summit di quest'anno. Non sappiamo se altri annunci sono in programma.
 
Microsoft Windows Phone 20 giugno
 
Non abbiamo ancora molte informazioni per quanto concerne le funzionalità di Windows Phone Apollo e sembra che Microsoft e i suoi partner sono riusciti a mantenere il segreto attorno ad esse. I pochi rumors confermati includono il supporto multi-core e la retro compatibilità per le applicazioni attuali WP.
 
Il 20 giugno è vicino, mancano solo due settimane da oggi, così non dovremo aspettare troppo tempo per avere tutte le risposte alle nostre domande su Windows Phone Apollo.
 
Windows Phone 8 Apollo: le prime immagini screenshot

Il sito web Nokia innovation ha pubblicato le prime foto delle schermate del nuovo Windows Phone 8 Apollo. L'annuncio ufficiale della nuova versione del sistema oeprativo mobile di Microsoft è atteso per il 20 giugno prossimo, in occasione  del Dev Summit di San Francisco. Tuttavia, con una settimana di anticipo, siamo in grado di mostrarvi il nuovo WP 8 Apollo.
 
Windows Phone 8 Apollo
 
Dalle foto possiamo ben notare l'attesa integrazione di Skype, l'interfaccia della fotocamera che ora integra un pulsante dedicato per la funzionalità "Lenses", la possibilità di tenere sotto controllo il traffico dati scambiato e l'interfaccia di navigazione di Nokia Drive 3.0.
 
 
Windows Phone 8 Apollo
 
Segue la schermata dedicata all'interfaccia dell'applicazione fotocamera, dove vediamo il pulsante dedicato alal funzionalità "Lenses" ancora priva di dettagli tecnici.
 
Windows Phone 8 Apollo
 
Windows Phone 8 Apollo
 
In Windows Phone 8, Nokia Maps sostituisce Bing Maps e sarà caratterizzato da navigazione 3D e l'accelerazione hardware per tutti i dispositivi Windows Phone.  Windows Phone Wallet consentirà i pagamenti NFC per il sistema operativo. 
 
Windows Phone 8 Apollo
 

Windows Phone, niente Apollo per gli attuali dispositivi Mango

 
Windows PhoneGiungono notizie brutte per gli attuali possessori di un dispositivo  Windows Phone e gli appassionati di tutto il mondo. Secondo le ultime indiscrezioni che giungono dall'autorevole The Verge, gli attuali dispositivi Windows Phone in esecuzione con l'aggiornamento Mango non saranno aggiornabili alla versione successiva, Apollo. Queste informazioni provengono da fonti vicine a Microsoft, per cui le riteniamo quasi certe.
 
La ragione di cio' si presume essere l'hardware dei telefoni correnti che non è particolarmente potente e non sarà in grado di far fronte alle esigenze del nuovo software, che è stato ridisegnato. La notizia è piuttosto sconvolgente poichè ci sono moltissime persone in attesa dell'aggiornamento Apollo, che promette di migliorare un sacco di cose.
 
Tuttavia, ZDNet ha chiesto qualche mese alla stessa Microsoft se gli attuali dispositivi Mango avrebbero ricevuto l'aggiornamento Apollo e la società è stata molto intelligente da scegliere saggiamente le sue parole e dire che le attuali applicazioni di Windows 7 saranno compatibili con Windows 8, in tal modo evitando abilmente la domanda. Era chiaro già allora che la società non aveva alcuna intenzione di aggiornare i dispositivi esistenti, e probabilmente useranno Apollo come una scusa per attirare nuovi acquirenti verso Windows Phone.
 
Windows Phone
 
Suggeriamo quindi, sebbene parliamo di indiscrezioni, di non aspettare con trepidazione l'aggiornamento Apollo se siete già possessori di un dispositivo Windows Phone Mango.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?