Windows Phone 8 vende '4 volte meglio' di un anno fa

 

Microsoft è contenta delle vendite che sta facendo registrare il nuovo sistema operativo per gli smartphones

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/11/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

Microsoft è contenta delle vendite che sta facendo registrare il nuovo sistema operativo per gli smartphones. Secondo quanto riportato ieri, infatti, Windows Phone 8 sta facendo registrare vendite quattro volte superiori rispetto a quelle di un anno fa.

E' il capo della multinazionale a dare la notizia. Secondo quanto riportato da Bloomberg, ieri Steve Ballmer parlando ieri agli azionisti ha espresso tutto il suo ottimismo: "WP8 è in vendita da poche settimane e si è distinto per una grande partenza". I telefoni di Nokia e HTC "stanno ottenendo recensioni entusiastiche e sono stati esauriti in molti paesi".

Ballmer non ha tuttavia fornito i numeri delle vendite. Il trend positivo può essere di conforto, ma se non ci sono le cifre è impossibile sbilanciarsi in ogni tipo di ragionamento.

Che le vendite rispetto alla generazione precedente di Windows Phone fossero migliori lo avevano fatto intuire alcuni indizi. Per esempio, pochi giorni fa sulla pagina Facebook di Nokia Deutschland si leggeva: "a causa della forte domanda abbiamo ricevuto segnalazioni che Lumia 920 è già esaurito in molti negozi". Per qualche ora, inoltre, le buone vendite avevano fatto balzare il telefono nella Top 10 Best Seller di Amazon.

Altro dato che è stato comunicato da Ballmer riguarda il numero di applicazioni disponibili nel negozio per Windows Phone: 120.000. Questo, tuttavia, si sapeva già.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?