Uno sguardo a Windows Phone 8: la Guida per gli Acquisti

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2 Il vantaggio di avere un Android anche spendendo 100 euro deriva dal fatto che con esso si possono scaricare applicazioni dal Google Play Store, usare programmini come WhatsApp per inviare messaggi gratuitamente, navigare sul web con il browser

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/12/12 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2012

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2


Il vantaggio di avere un Android anche spendendo 100 euro deriva dal fatto che con esso si possono scaricare applicazioni dal Google Play Store, usare programmini come WhatsApp per inviare messaggi gratuitamente, navigare sul web con il browser. Lo svantaggio principale sta nelle specifiche hardware, che sono carenti, e nel sistema operativo non aggiornato (generalmente 2.3 Gingerbread o, peggio, 2.2 Froyo).

Opto per Windows Phone - Questa gamma di smartphones si differenzia dal duopolio che abbiamo citato in precedenza principalmente dall'interfaccia grafica a quadrattoni (si chiamano LiveTiles), che richiama molto quella che abbiamo recentemente scoperto su Windows 8.

Nokia Lumia 820

Una principale differenza rispetto ai rivali sta nel fatto che nel Windows Phone Store ci sono meno applicazioni a disposizione (circa 150.000 contro le circa 700.000 della concorrenza), ma questo può essere un problema relativo. Il software ha altre caratteristiche rispetto a Android e iOS, tuttavia è in continuo aggiornamento e nuove funzioni vengono costantemente implementate.

Si faccia attenzione a un dettaglio importante: noi consigliamo di prendere gli ultimi modelli con sistema operativo Windows Phone 8. WP8 infatti rappresenta il futuro. Se si acquista un modello meno recente (7.x), si sappia che non sarà mai aggiornato a WP8. Inoltre i telefoni WP7.x non sono compatibili con le nuove app sviluppate appositamente per la versione 8. Per approfondimenti, consigliamo caldamente di leggere "Tutta la verita' su Windows Phone 8".

Per esempio, se si vuole un modello WP8 si può optare per Nokia Lumia 920 (che ha anche la ricarica wireless) e per Lumia 820 (nella foto sopra). I costi rispettivamente sono di circa 600 e circa 450 euro. Ci sarà anche Lumia 620 (qui sotto), che costerà 250 euro ma che tuttavia entrerà in commercio solo da Febbrio 2013.

Nokia Lumia 620


IN CONCLUSIONE

Android, iOS e Windows Phone mettono nelle mani degli utenti ottime caratteristiche software. Il prodotti top più apprezzati sono iPhone e Galaxy S3. Windows Phone è consigliato se si vuole un prodotto diverso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?