Nokia: Funzioni Extra e Cinemagraph per WP7

 

Nokia ha rilasciato le app Funzioni Extra e Cinemagraph anche per smartphone Windows Phone 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/03/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

Nokia ha rilasciato le app Funzioni Extra e Cinemagraph anche per smartphone Windows Phone 7.

Nokia ha rilasciato due nuove applicazioni per migliorare il reparto fotocamera dei dispositivi di prima generazione della serie Lumia. Le nuove app Funzioni Extra e Cinemagraph sono disponibili gratuitamente per gli smartphone Windows Phone 7 Lumia 510, Lumia 610, Lumia 710, Lumia 800 e Lumia 900.

Entrambe le applicazioni della fotocamera in precedenza erano disponibili solo sui dispositivi Lumia basati su piattaforma Windows Phone 8.

Windows Phone 7

Funzioni Extra (nello store inglese conosciuto come 'Camera Extra') aggiunge nuove modalità di scatto a quelle tradizionali dell'app fotocamera dei WP7, tra cui Foto Smart, Panorama, Scatto Continuo e Autoscatto. In particolare è possibile modificare, tramite un algoritmo impostato, l’espressione facciale del soggetto; scattare foto con l’autoscatto; eseguire scatti meno mossi anche con soggetti movimento; scattare foto panoramiche del paesaggio. Tra le novità, la versione aggiornata di Foto Smart utilizza la modalità sequenza per realizzare una serie di scatti, consentire di scegliere quello preferito ed eliminare gli oggetti in movimento indesiderati.  

Foto effetto cinema (Cinemagraph) permette di creare automaticamente immagini animate con estensione .gif direttamente dalla fotocamera. Una volta creata la gif, l'immagine può essere visualizzata nella galleria del telefono piuttosto che condividerla sui popolari social network o tramite email. Tutto ciò di cui c'è bisogno è un account Nokia e una connessione dati. L'ultima versione di Foto effetto cinema permette ora di creare foto sia in orizzontale sia in verticale. 

Potete trovare entrambe le applicazioni Funzioni Extra e Cinemagraph per il vostro Windows Phone 7 nel Windows Phone Store.

Nokia aggiorna Cinemagraph per Lumia 920 e Lumia 820

L'applicazione Cinemagraph per smartphone Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 è stata aggiornata alla versione 2.5.0.21 con nuove opzioni per la condivisione deicinemagraphs.
La nuova versione della'app Cinemagraph riporta il numero di versione 2.5.0.21 e include una nuova opzione di menu 'Condividi', grazie alla quale è possibile condividere l'immagine tramite social network (Facebook o Twitter) piuttosto che per e-mail o messaggistica (MMS).
 
Cinemagraph
 
L'applicazione non carica i cinemagraphs - come vengono chiamate le immagini una volta elaborate tramite questa app - direttamente sui servizi di terze parti, ma piuttosto l'immagine viene caricata sui server di Nokia e poi viene condiviso un link che rimanda al contenuto. Per poter utilizzare Cinemagraph è necessario avere un account Nokia e una connessione dati. 
 
Cinemagraphs è una applicazione divertente disponibile per Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 che consente di creare un'immagine gif animata, dove alcune parti specifiche si muovono mentre lo sfondo rimanere statico. Grazie al tutorial su schermo, è possibile selezionare l'area animata della foto e creare facilmente una foto effetto cinema: una combinazione di foto e animazioni stile film che consente di creare immagini incredibilmente realistiche.
 
Cinemagraph
 
Se interessati, potete scaricare l'aggiornamento all'app Cinemagraph sul Windows Phone Store di Microsoft. Per poter essere installata, l'applicazione necessita di sistema operativo Widnows Phone 8 installato.

Divertiti con Foto Effetto Cinema e Smart Shoot


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?