Nokia ha rilasciato le app Funzioni Extra e Cinemagraph anche per smartphone Windows Phone 7.
Nokia ha rilasciato due nuove applicazioni per migliorare il reparto fotocamera dei dispositivi di prima generazione della serie Lumia. Le nuove app Funzioni Extra e Cinemagraph sono disponibili gratuitamente per gli smartphone Windows Phone 7 Lumia 510, Lumia 610, Lumia 710, Lumia 800 e Lumia 900.
Entrambe le applicazioni della fotocamera in precedenza erano disponibili solo sui dispositivi Lumia basati su piattaforma Windows Phone 8.
Funzioni Extra (nello store inglese conosciuto come 'Camera Extra') aggiunge nuove modalità di scatto a quelle tradizionali dell'app fotocamera dei WP7, tra cui Foto Smart, Panorama, Scatto Continuo e Autoscatto. In particolare è possibile modificare, tramite un algoritmo impostato, l’espressione facciale del soggetto; scattare foto con l’autoscatto; eseguire scatti meno mossi anche con soggetti movimento; scattare foto panoramiche del paesaggio. Tra le novità, la versione aggiornata di Foto Smart utilizza la modalità sequenza per realizzare una serie di scatti, consentire di scegliere quello preferito ed eliminare gli oggetti in movimento indesiderati.
Foto effetto cinema (Cinemagraph) permette di creare automaticamente immagini animate con estensione .gif direttamente dalla fotocamera. Una volta creata la gif, l'immagine può essere visualizzata nella galleria del telefono piuttosto che condividerla sui popolari social network o tramite email. Tutto ciò di cui c'è bisogno è un account Nokia e una connessione dati. L'ultima versione di Foto effetto cinema permette ora di creare foto sia in orizzontale sia in verticale.
Potete trovare entrambe le applicazioni Funzioni Extra e Cinemagraph per il vostro Windows Phone 7 nel Windows Phone Store.
Nokia aggiorna Cinemagraph per Lumia 920 e Lumia 820

