Microsoft: Windows Phone venduto piu' di iOS in 7 paesi

 

IDC: venduti piuù smartphone Windows Phone rispetto a iOS in 7 mercati e rispetto a Blackberry OS in 26 mercati

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/03/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

IDC: venduti piuù smartphone Windows Phone rispetto a iOS in 7 mercati e rispetto a Blackberry OS in 26 mercati. Microsoft ha promesso dati 'più concreti' nel mese di giugno. Solo allora potremo fare analisi più approfondite su WP.

Il VP del Corporate Communications di Microsoft, Frank Shaw, ha citato una relazione della IDC che afferma che sono stati venduti più dispositivi basati su piattaforma Windows Phone rispetto ad iPhone in 7 mercati e rispetto agli smartphone con Blackberry OS in ben 26 mercati.

Microsoft Windows Phone

Purtroppo, Frank non ha rivelato esattamente in quali mercati Microsoft è riuscita a battere Apple e Blackberry in termini di unità di smartphone venduti, ma è una notizia molto promettente per l'azienda di Redmond e per il futuro del suo sistema operativo mobile.

Shaw ha anche ricordato che Windows Phone possiede oggi una quota di mercato del 10 per cento in molti paesi, un obiettivo raggiunto oggi che difficilmente era prevedibile quando Redmond annunciò il suo nuovo sistema operativo WP qualche anno fa.

"Mentre siamo ancora nei primi giorni, i numeri sono incoraggianti. Ci sono nuovi PC e tablet sul mercato e buone applicazioni sul Windows Store, con nuove che entrano ogni giorno. Windows Phone ha raggiunto una quota di mercato del 10 per cento in un certo numero di paesi e, secondo l'ultimo rapporto di IDC, ha venduto più di Blackberry in 26 mercati e più di iPhone in sette. Windows Azure ha raddoppiato la sua base di clienti con un fatturato in crescita di tre volte e le licenze di Windows Server 2012 Datacenter sono cresciute più del 80 per cento. E nell'ultimo trimestre, abbiamo triplicato il numero di abbonamenti Office 365 su base annua." - Frank Shaw.

Tuttavia, è difficile quantificare il successo di Windows Phone se Microsoft non fornisce dati concreti che provano quanto viene detto in queste ore.

Infine, Shaw ha detto che ci saranno più informazioni per quanto riguarda la diffusione di Windows Phone durante l'annuale conferenza per gli sviluppatori che si svolgerà quest'anno dal 26 al 28 giugno. Mark ha anche anticipato che in questa occasione verranno annunciate una serie di nuove funzionalità che saranno introdotte al sistema operativo. Di che cosa si tratta, non ci è dato saperlo per il momento.

Smartphones LG, possibile ritorno a Windows Phone 8

 
Lg ha abbandonato già da tempo la piattaforma Windows Phone 8 per quanto riguarda la realizzazione di Smartphone ma una recente dichiarazione potrebbe rivelare un progetto di ritorno verso il sistema operativo sviluppato da Microsoft.
Lg Windows Phone

La notizia arriva da LG India, piu’ precisamente dal direttore generale Know Soon, che secondo una nota testata giornalistica locale avrebbe affermato: “Android è la maggior piattaforma a livello mondiale vista la sua popolarità e penetrazione, tuttavia crediamo che Windows Phone andrà avanti, visti i grandi sforzi di Microsoft”.

Come si legge dalle parole qui sopra sembra proprio che l’abbandono di LG verso Windows Phone sia stato solamente temporaneo, il sistema operativo di casa Microsoft è in forte crescita e soprattutto non ha bisogno di specifiche Hardware straordinarie per far girare il tutto in maniera fluida, anzi piu’ volte abbiamo visto smartphone Windows Phone con processori Single-Core girare in maniera piu’ fluida dei piu’ potenti Dual Core in circolazione.

Il ritorno di LG potrebbe essere una buona mossa per aumentare i profitti dell’azienda se veramente venissero realizzati e lanciati a prezzi ragionevoli dispositivi di fascia alta, creando magari qualche grattacapo al Leader indiscusso dei telefoni Windows Phone, Nokia.

Parlando proprio di Nokia LG potrebbe prendere spunto producendo dispositivi con delle chicche software sviluppate appositamente per i propri dispositivi rendendo cosi’ diverso un device dall’altro dato che uno dei problemi principali di Windows Phone è appunto la personalizzazione.

Non ci resta quindi che attendere nuovi svolgimenti per quanto riguarda la faccenda che potrebbero arrivare attraverso qualche dichiarazione ufficiale o perché no con il lancio di un nuovo dispositivo con a bordo il sistema operativo di casa Microsoft, in entrambi i casi non mancheremo di aggiornarvi tempestivamente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?