Windows Phone: Atteso Un Phablet da 6 pollici

 

Aggiornamenti Windows Phone 8: in arrivo entro la fine dell'anno GDR2 e nel 2014 GDR3

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/07/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

Aggiornamenti Windows Phone 8: in arrivo entro la fine dell'anno GDR2 e nel 2014 GDR3. Entro il 2013 si prevede l'arrivo di un phablet Windows Phone con display a 6 pollici.

Microsoft sta preparando qualcosa di grande nel campo Windows Phone. Soprannominata Blue, la General Distribution Release 3 (GDR3) del sistema operativo mobile di Redmond probabilmente arriverà nel 2014 con tante novità tra cui un centro di notifiche, il multitasking migliorato e aggiornamenti per le applicazioni native sotto diversi aspetti.

Nokia Amber

Secondo fonti vicine a Microsoft, l'azienda rilascerà alcuni dei miglioramenti pensati per Blue già entro la fine dell'anno - il supporto per schermi più grandi (5 pollici e 6 pollici), il supporto per risoluzioni più grandi (Full HD a 1080p) e il supporto per chipset quad-core (probabilmente per la serie Snapdragon 600 e 800).

Dunque, è probabile che vedremo smartphone o addirittura phablet basati su Windows Phone 8 prima della fine dell'anno. Secondo indiscrezioni, un phablet con display da 6 pollici arriverà entro quest'anno.

Microsoft ha da tempo detto che è intenzionata a rilasciare aggiornamenti per le sue piattaforme in sviluppo con minor distacco temporale tra l'uno e l'altro, ma di recente ha avuto problemi con il test del supporto di chipset più potenti riscontrando diversi bug, il che sta ritardando il rilascio della prossima versione di Windows Phone.

Nel frattempo, Redmond ha rilasciato anche il changelog per il prossimo aggiornamento GDR2 di WP8 che migliorerà l'app Xbox Music (sarà più facile scaricare della musica), aggiungerà il supporto per la Radio FM e migliorerà l'applicazione per vedere ed ascoltare video e musica (per alcuni telefoni), oltre all'aggiunta del nuovo Data Sense, che aiuterà a tenere sottocontrollo l'utilizzo dei dati scambiati dal telefono. Ci sarà anche un migliore supporto per lo standard web HTML5 per il browser Internet Explorer, così come la possibilità di impostare un obiettivo (anteriore o posteriore) come fonte primaria di acquisizione delle immagini per l'app fotocamera.

L'aggiornamento GDR2 arriverà su alcuni Nokia Lumia attraverso l'aggiornamento chiamato Amber, che porterà l'app Smart Camera tra le altre chicche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?