Fresh Paint aggiornata per Windows Phone 8 di basso profilo

 

La nuova applicazione 'Paint', sviluppata inzialmente per computer e tablet Windows 8 e successivamente resa disponibile per smartphones Windows Phone 8, è stata aggiornata e ora funziona anche sui telefoni con 512 MB di RAM

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/08/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

La nuova applicazione 'Paint', sviluppata inzialmente per computer e tablet Windows 8 e successivamente resa disponibile per smartphones Windows Phone 8, è stata aggiornata e ora funziona anche sui telefoni con 512 MB di RAM.

Un mese fa Microsoft aveva proposto per tutti i telefoni Windows Phone 8 l'applicazione Fresh Paint. Non tutti però erano stati in grado di usarla, in quanto molti utenti con smartphones di bassa fascia non avevano i requisiti minimi per farlo.

Con il recente aggiornamento, però, la situazione è cambiata. Ora anche i modelli più modesti con 512 MB di memoria RAM hanno la possibilità di cominciare a farne uso. Tra questi si annoverano Htc Windows Phone 8S (nella foto sotto), Nokia Lumia 520, Lumia 620, Lumia 625 e Lumia 720.

Htc Windows Phone 8S

Nelle prime settimane d'uso, l'app ha raccolto valutazioni comprese tra le 4 e le 5 stelle, riporta il blog ufficiale di Windows. Sviluppata appositamente per dispositivi touchscreen, Fresh Paint consente di elaborare le fotografie aggiungendo tratti artistici, filtri, pittura a olio, correzione del colroe e tanto altro.

Tutti i risultati possono essere condivisi con facilità sui social network.

Download - Fresh Paint può essere scaricata gratuitamente. Sviluppata da Microsoft, è compatibile con Windows Phone 8. Il download pesa 3 MB.

Fresh Paint per Windows Phone 8 Aggiornata

Microsoft ha aggionato l'applicazione Fresh Paint per Windows Phone 8, introducendo la possibilità di finire le pitture direttamente dallo schermo del computer tramite SkyDrive.
 

 
Se la parola chiave per la società di Redmond è l'interoperabilità tra i sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8, magari con lo scopo in futuro di una vera e propria fusione, ben venga.
 
Mentre aspettiamo notizie più solide in tal senso, ci accontentiamo di entrare a conoscenza di alcuni piccoli dettagli, come quelli che riguardano l'applicazione per smartphones Fresh Paint (che, tradotto, significa pittura fresca).
 
In seguito all'ultimo aggiornamento, sarà possibile trasferire il proprio lavoro cominciato sullo schermo touchscreen dello smartphone sul personal computer, usando come tramite SkyDrive.
 
Per coloro che hanno intenzione di continuare a usare l'app dal telefono sono state aggiunte, oltre alla canonica correzione dei bug, anche alcune novità. E' stato introdotto il supporto per la fotocamera frontale, la nuova funzione Inspire Me (per cercare immagini tramite Bing) e una nuova matita.
 
Disponibilità e download - Per scoprire tutte le novità dell'applicazione, è possibile consultare il Windows Phone Store.

Fresh Paint for Windows Phone 8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?