Nokia Lumia 1020 supera Lumia 928, Lumia 520 Re dei Windows Phone

 

AdDuplex ha presentato il suo rapporto mensile sulla situazione di Windows Phone nel mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/08/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

AdDuplex ha presentato il suo rapporto mensile sulla situazione di Windows Phone nel mondo. In questo rapporto vediamo muovere i primi passi del nuovo Nokia Lumia 1020, che sembra essere davanti al fratello Lumia 928, sebbene sia ancora troppo giovane (è solo da poche settimane in vendita) per cui solo nei prossimi mesi sapremo bene se il telefono piacerà davvero.

AdDuplex

Ci sono solo due aziende degne di nota quando si parla di Windows Phone - Nokia con circa l'87 per cento del mercato e HTC con circa il 10 per cento. Ma questo non significa che il mercato Windows Phone è unificato.

AdDuplex

Ci sono tre linee di divisione nel mondo per Windows Phone: una è dedicata alla versione 7, una alla versione 8 del sistema operativo e un'altra ancora al più giovane WP8. E' bene segnalare come il deprecato Windows Phone 7 ha ancora più di un terzo del mercato.

L'aggiornamento GDR2 per Windows Phone 8 è ancora giovane, essendo da poco distribuito, con una quota di appena il 3 per cento. Tuttavia, tale numero è destinato a crescere, in quanto Nokia ha già reso disponibile l'aggiornamento Amber che è costruito sulla base di GDR2.

AdDuplex

Il mercato Windows Phonw 8 è poi diviso in dispositivi con RAM da 512MB e quelli con 1 GB di RAM. Il Nokia Lumia 520 è il più popolare dispositivo Windows Phone per qualsiasi versione. Il Lumia 1020 è al numero 32, in generale, e al numero 16 se consideriamo solo WP8.

AdDuplex

AdDuplex ha anche esaminato la presenza della piattaforma mobile di Microsoft nei singoli paesi. Verizon e il suo Lumia 822 ancora dominano il mercato americano con AT&T e il suo Lumia 920 in secondo posto. Il Lumia 521 di T-Mobile è in rapida crescita e il Lumia 520 di AT&T si prevede entrerà nella top 10 il mese prossimo.

In Francia il dispositivo WP più diffuso fino al mese precedente è stato l'HTC 8S ma ora il Nokia Lumia 520 ha preso la corona. In Svezia a dominare c'è il Lumia 920a, con l'originale Lumia 800 in al secondo posto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?