WP8 GDR3: il changelog non ufficiale rivela alcune novita'

 

Alcune delle nuove modifiche che porterà l'aggiornamento General Distribution Release 3 (GDR 3) per dispositivi Windows Phone 8 sono trapelate insieme a informazioni sul firmware Bittersweet shimmer per telefoni Nokia

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

Alcune delle nuove modifiche che porterà l'aggiornamento General Distribution Release 3 (GDR 3) per dispositivi Windows Phone 8 sono trapelate insieme a informazioni sul firmware Bittersweet shimmer per telefoni Nokia.

Windows Phone GDR 3

Oltre al supporto per display con risoluzione FullHD a 1080p e chipset più avanzati, GDR 3 porterà il supporto per avere 3 medie o 6 piccole 'piastrelle' su una unica fila nei dispositivi con risoluzione almeno WXGA (1280 x 768 pixel) o risoluzione superiore. Questo significa che telefoni quali Nokia Lumia 920, Lumia 925, Lumia 928 e Lumia 1020, così come l'HTC Windows Phone 8X, riceveranno il presunto supporto per una maggiore personalizzazione delle Live Tiles.

L'aggiornamento porterà anche più toni personalizzati per SMS, e-mail, promemoria, IM e posta vocale. Una nuova funzione consentirà di aprire i file di Office presenti nelle e-mail, cosa che sarà sicuramente molto apprezzata dai professionisti che usano il pacchetto Office.

E' in arrivo con l'aggiornamento anche la possibilità di bloccare l'orientamento dello schermo, insieme a una nuova modalità di guida, che blocca tutte le notifiche, eccetto per SMS e le telefonate, mentre si è alla guida.

Il firmware Bittersweet shimmer di Nokia (che aggiunge funzionalità esclusive per telefoni Lumia a GDR 3 su cui si basa) porterà 20 nuovi colori per la modalità notte Glance di Screen (attualmente è disponibile solo il colore rosso per chi ha aggiornato ad Amber). Glance consente di visualizzare l'ora e offre utili notifiche quando il telefono è in standby. Nella schermata Glance sarà possibile avere anche le notifiche, come nella schermata di blocco. Inoltre, l'aggiornamento porterà con sè anche quanto nuove applicazioni, tracui Nokia Camera e Storyteller (narratore).

Il rilascio dell'aggiornamento dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno, ma nulla è al momento ufficiale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?