Windows Phone 8 Update 3: Microsoft annuncia tutte le novita'

 

Microsoft ha dato l'annuncio ufficiale della disponibilità del terzo aggiornamento ufficiale di Windows Phone 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/10/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

Microsoft ha dato l'annuncio ufficiale della disponibilità del terzo aggiornamento ufficiale di Windows Phone 8. Assieme al nuovo software debutta il nuovo Developer Preview Program, pensato appositamente per gli sviluppatori.

Per le festività di Natale, tutti coloro che hanno già o che pensano di acquistare uno smartphone WP8 avranno tra le mani un software aggiornato e migliorato specialmente per i dispositivi con lo schermo grande.

Il 'Windows Phone 8 Update 3' (non chiamatelo Windows Phone 8.1) include il supporto per gli schermi con risoluzioni maggiori (che potranno arrivare anche a 5-6 pollici), per processori Qualcomm quad core più veloci, per la nuova funzionalità Driving Mode (che servirà a rendere ancor più intuitiva la navigazione), migliorie alla funzionalità Internet Sharing (per condividere la connessione a internet tramite il segnale WiFi) e altre ottimizzazioni di secondo piano.

La compatibilità con le risoluzioni maggiori significa che la presentazione del primo tablet è ormai alle porte. Il 22 Ottobre infatti è in programma la presentazione di nuovi dispositivi e tra essi ci si aspetta di vedere un tablet, un phablet e un computer portatile.

Più pixel e schermi più grandi danno la possibilità di mostrare un maggior numero di informazioni, pertanto nei nuovi dispositivi ci saranno delle interfacce modificate in tal senso. Ci sarà l'esordio del pulsante Start. I Live Tiles saranno pù compatti e avranno dimensioni che varieranno in funzione al loro contenuto.

Windows Phone 8 Update 3 può essere usato già da oggi con il Preview Program

Sarà aggiunta anche la compatibilità con processori più veloci che, assieme al supporto per le nuove risoluzioni, consentirà all'intero ecosistema Winidows Phone di essere installato su una più ampia gamma di hardware.

Ci saranno molti miglioramenti a funzioni già esistenti. Una di esse è il multitasking, che darà la possibilità di chiudere all'istante le app in background non utilizzate. Si potrà poi gestire la memoria interna in maniera più efficace, ci sarà un migliore funzionamento del supporto Bluetooth, della modalità della rotazione dello schermo, si potranno effettuare backup tramite la rete WiFi, si potranno assegnare diverse suonerie alle funzioni del telefono e ci sono novità in vista anche per la rotazione dello schermo.

Windows Phone 8 farà così un passo in avanti, anche se mancano ancora alcune funzioni che sono già presenti da anni su Android. Una di esse, molto richiesta, è il centro delle notifiche.

Data di distribuzione - Con buona possibilità tutte le nuove funzioni arriveranno nei telefonini entro la fine dell'anno o al massimo a inizio 2014. La data precisa di disponibilità sarà annunciata solo in seguito. Il software infatti dovrà passare al vaglio degli operatori di telefonia locali.

Per gli sviluppatori - C'è un modo, comunque, che si può usare per avere Windows Phone 8 Update 3 già oggi. Consiste nell'usare il Preview Program, che consente proprio di bypassare il via libera degli operatori.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?