Windows Phone 8 GD3: tre colonne di Live Tiles solo con display da 1080p

 

La possibilità di avere tre colonne nella schermata Start dei telefoni Windows Phone 8 a seguito dell'aggiornamento GDR3 c'è solo per gli smartphone con display a risoluzione minima FullHD (1080p)

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/10/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

La possibilità di avere tre colonne nella schermata Start dei telefoni Windows Phone 8 a seguito dell'aggiornamento GDR3 c'è solo per gli smartphone con display a risoluzione minima FullHD (1080p). La novità è stata confermata da Joe Belfiore attraverso un tweet.

Microsoft ha annunciato l'imminente rilascio dell'aggiornamento Windows Phone 8 GDR3 pochi giorni fa e in molti, dopo aver letto gli approfondimenti dedicati all'update, si sono entusiasmati per la notizia dell'aggiunta di una terza colonna di piastrelle Live Tiles nella schermata Start. Come è giusto precisare, però, la terza colonna sarà disponibile solo per i dispositivi Windows Phone che hanno un display con risoluzione Full HD (minimo 1080p).

Nokia GDR3 tre colonne

Di conseguenza, tutti gli attuali smartphone WP8 in commercio, tra cui il top gamma Lumia 1020, saranno limitati ad uno Start con due colonne. I dispositivi con risoluzione inferiore non saranno da meno.

La notizia è stata confermata da Joe Belfiore, VP del programma Windows Phone di Microsoft, ed è pertanto ufficiale. Il tweet di Belfiore cita anche altri cambiamenti dell'interfaccia utente che l'aggiornamento GDR3 porta appositamente per gli smartphone con schermo FullHD a 1080p. Il primo di essi è previsto per il Nokia Lumia 1520, smartphone che è molto probabile fare il suo debutto ufficiale nel corso dell'evento Nokia World in programma in quel di Abu Dabu il 22 ottobre prossimo.

Il rilascio dell'aggiornamento Windows Phone 8 GDR3 avrà inizio nelle prossime settimane e continuerà per diversi mesi. Microsoft non è in grado di dare tempi specifici in quanto dipende in parte anche dagli operatori telefonici di ogni territorio e dal modello del telefono.

Principali novità dell'aggiornamento Windows Phone 8 - GDR3:

- supporto per display più grandi e a maggior risoluzione (in vista di futuri modelli da 5 e 6 pollici a 1080p HD), per favorire la personalizzazione dei dispositivi e sfruttarne al meglio le potenzialità;

- supporto per il processore quad-core Qualcomm 8974, per garantire performance superiori;

- nuova funzionalità Driving Mode, per un utilizzo in auto più sicuro e con un sistema di navigazione ancora più intuitivo;

- miglioramenti alla funzionalità Internet Sharing, che trasformano Windows Phone 8 in un hotspot mobile per la condivisione della connessione dati tramite wi-fi;

Inoltre, sono previsti miglioramenti legati alle suonerie, all'opzione rotation lock del display - che permette di bloccare la schermata anche se si utilizza il device da sdraiati - all'archiviazione dei dati, alla gestione delle applicazioni e alle connessioni tramite Bluetooth.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?