Ottime notizie per tutti i possessori di dispositivi Windows Phone amanti dell’applicazione Instagram, durante il Nokia World Congress 2013 l’azienda ha annunciato finalmente l’arrivo dell’applicazione ufficiale nel corso delle prossime settimane!
Quella che vediamo nell’immagine dovrebbe essere l’interfaccia definitiva di Instagram per Windows Phone 8.
Ma cos’è Instagram?
Instagram è una sorta di Social Network che ci permette di scattare fotografie applicando dei filtri oppure girare dei brevi video per poi condividere il tutto nei principali Social (Facebook, Twitter ecc) in maniera semplice e veloce, Milioni di utenti usano già l’applicazione disponibile gratuitamente per dispositivi IOS ed Android ed in arrivo per Windows Phone.
Esistono già comunque ottime alternative non ufficiali che permettono di utilizzare Instagram su dispositivi Windows Phone come per esempio 6Tag ma non tutti accettano di utilizzare un client non ufficiale diverso da quello disponibile per gli altri sistemi operativi.
L’annuncio si chiude con la frase “disponibile dalle prossime settimane” quindi non c’è alcuna data ufficiale, non ci resta che attendere l’arrivo dell’applicazione sullo Store Microsoft.
Instagram su Windows Phone: disponibile l'app ufficiale in Beta
• Effetto sfocatura Tilt-Shift lineare o radiale per una maggiore profondità di campo.
• Condivisione immediata su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare
• Nessun limite ai caricamenti
• Interazione con gli amici tramite Mi piace e commenti
• Pieno supporto di fotocamera principale e frontale
• E molto altro ancora...