Instagram per Windows Phone in arrivo ufficialmente

 

Ottime notizie per tutti i possessori di dispositivi Windows Phone amanti dell’applicazione Instagram, durante il Nokia World Congress 2013 l’azienda ha annunciato finalmente l’arrivo dell’applicazione ufficiale nel corso delle prossime settimane! Quella che vediamo nell’immagine dovrebbe essere l’interfaccia definitiva di Instagram per Windows Phone 8

Scritto da Pietro Oliveri il 22/10/13 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2013

 

Instagram per Windows Phone in arrivo ufficialmente

Ottime notizie per tutti i possessori di dispositivi Windows Phone amanti dell’applicazione Instagram, durante il Nokia World Congress 2013 l’azienda ha annunciato finalmente l’arrivo dell’applicazione ufficiale nel corso delle prossime settimane!

Quella che vediamo nell’immagine dovrebbe essere l’interfaccia definitiva di Instagram per Windows Phone 8.

Ma cos’è Instagram?

Instagram è una sorta di Social Network che ci permette di scattare fotografie applicando dei filtri oppure girare dei brevi video per poi condividere il tutto nei principali Social (Facebook, Twitter ecc)  in maniera semplice e veloce, Milioni di utenti usano già l’applicazione disponibile gratuitamente per dispositivi IOS ed Android ed in arrivo per Windows Phone.

Esistono già comunque ottime alternative non ufficiali che permettono di utilizzare Instagram su dispositivi Windows Phone come per esempio 6Tag ma non tutti accettano di utilizzare un client non ufficiale diverso da quello disponibile per gli altri sistemi operativi.

L’annuncio si chiude con la frase “disponibile dalle prossime settimane” quindi non c’è alcuna data ufficiale, non ci resta che attendere l’arrivo dell’applicazione sullo Store Microsoft.

Instagram su Windows Phone: disponibile l'app ufficiale in Beta

Come promesso, la popolare applicazione Instagram per la condivisione di foto è ora disponibile per i dispositivi Windows Phone 8. L'applicazione può essere scaricata dallo Store di Windows Phone.

L'applicazione non è un prodotto completamente finito perchè è ancora in versione beta e, sebbene funziona, potrebbero verificarsi dei crash qualche volta. Al fine di rendere disponibile Instagram anche su Windows Phone il più rapidamente possibile, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare per il momento l'app in beta, senza il supporto per la cattura e il caricamento dei video (le foto funzioanno).
 
Ci sono altre caratteristiche mancanti nell'app, come la possibilità di taggare le persone nelle foto, oltre a visualizzare le mappe delle foto georeferenziate.
 
Per compensare alle caratteristiche mancanti, Instagram per Windows Phone 8 è stato ottimizzato per supportare l'aggiornamento dei dati nelle Live Tiles. Ancora più importante, il team di sviluppo continuerà a perfezionare l'applicazione fino a quando non diventerà completamente alla pari con i suoi omologhi per Android e iOS. Tempistiche del rilascio della versione finale dell'app sono difficili da fare, ma non dovrebbero passare troppi mesi da oggi.
 
È possibile scaricare la versione beta dell'app Instagram per Windows Phone 8 da questa pagina del Windows Phone Store.
 
Caratteristiche di Instagram app per Windows Phone:
 
• Filtri personalizzati completamente gratuiti: XPro-II, Earlybird, Rise, Amaro, Hudson, Lo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Nashville, 1977, e altri.
• Effetto sfocatura Tilt-Shift lineare o radiale per una maggiore profondità di campo.
• Condivisione immediata su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare
• Nessun limite ai caricamenti
• Interazione con gli amici tramite Mi piace e commenti
• Pieno supporto di fotocamera principale e frontale
• E molto altro ancora...
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?