AdDuplex: Windows Phone di fascia bassa i piu' popolari

 

Un altro rapporto mensile da AdDuplex è uscito, da cui emerge che nel mercato Windows Phone il trend è a favore dei dispositivi di fascia bassa

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/01/14 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2014

 

AdDuplex: Windows Phone di fascia bassa i piu' popolari

Un altro rapporto mensile da AdDuplex è uscito, da cui emerge che nel mercato Windows Phone il trend è a favore dei dispositivi di fascia bassa.

Il Nokia Lumia 520, che è stato a lungo il più popolare dispositivo Windows Phone venduto, ha visto la sua quota di mercato crescere ancora di più e da solo rappresenta oltre il 30 per cento del mercato WP. Se aggiungiamo la quota del Lumia 521 (una versione migliorata del 520), con il Lumia 520 rappresentano insieme attualmente oltre un terzo (34,1 per cento) di tutti i dispositivi Windows Phone.

Quattro su dieci telefoni WP8 sono un Lumia 520.

Nel frattempo, diminuisce la quota di mercato dei telefoni WP di fascia più alta, con nessuno di questI che rientra nella classifica Top10 dei telefoni WP più popolari. Il Lumia 1020 passa dal 13o posto all'11, mentre il 1520 è salito dal 19o al 16o posto.

AdDuplex: Windows Phone di fascia bassa i piu' popolari

Un altro telefono entry-level sta andando piuttosto bene: il Lumia 625, uno smartphone con display da 4.7 pollici, che è molto simile al Lumia 520 in termini di specifiche, detiene oggi una quota del 4,5 per cento del mercato WP.

In termini di distribuzione del sistema operativo, WP8 (molto aiutato dal Lumia 520) possiede tre quarti del mercato Windows Phone e AdDuplex prevede una crescita a quattro quinti il mese prossimo.

Si sono registrati diversi tagli di prezzo negli Stati Uniti per il Lumia 520. L'ascesa del Lumia 521 ha spinto T-Mobile, il secondo operatore che più vende Windows Phone negli Stati Uniti, e altri vettori del paese ad abbassare il prezzo del Lumia 520, favorendone ancora le vendite. Nel resto del mondo, anche qui i favoriti sono i Windows Phone di fascia bassa. In Spagna (un mercato difficile per WP) e in Brasile, il Lumia 710 (modello 2011) è secondo solo al Lumia 520. Il Lumia 520 non è il re ovunque - in Finlandia, patria di Nokia, è l'originale Lumia 800 che ha la quota di mercato più alta, mentre in Cina è il Lumia 920.

AdDuplex: Windows Phone di fascia bassa i piu' popolari

AdDuplex: Windows Phone di fascia bassa i piu' popolari

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?