Niente nuovi Windows Phone al Mobile World Congress

 

A Barcellona la settimana prossima sembra proprio che non saranno presentati nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/02/14 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2014

 

Niente nuovi Windows Phone al Mobile World Congress

A Barcellona la settimana prossima sembra proprio che non saranno presentati nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone. Sembra dunque che il grande - e unico - protagonista sarà Android.

Tutti gli appassionati dei telefonini Lumia e degli altri derivati di serie rimarranno delusi dalla notizia che al Mobile World Congress, la fiera più importante a livello europeo dedicata alla telefonia mobile, praticamente di novità Windows Phone non se ne vedranno, ne a livello hardware e tanto mento a livello software.

Ci sarà invece spazio per il nuovo Samsung Galaxy S5, per la versione mini di Lg G2, per il nuovo Lg G Pro 2, probabilmente per Sony Xperia Z2 e per altre dozzine di nuovi telefoni Android; ma per quanto riguarda Windows Phone, calma piatta.

Queste sono le voci che circolano a pochi giorni dall'inizio della fiera di Barcellona.

Microsoft ha in programma un evento stampa per domenica, al quale lunedì mattina seguirà un appuntamento di Nokia. Ma in nessuno dei due casi si dovrebbe parlare di argomenti collegati al sistema operativo della società di Redmond. Anzi, Nokia potrebbe addirittura presentare il suo primo telefono Android, del quale si è parlato molto nelle ultime settimane.

Probabilmente le attenzioni sulla piattaforma protagonista sui telefoni Lumia saranno rimandate alla conferenza Build di Aprile a San Francisco, durante la quale dovrebbe fare l'esordio a livello pubblico la nuova versione Windows Phone 8.1.

Tutta la verità sarà nota solamente tra qualche giorno. Noi saremo a Barcellona, pronti a raccontare tutte le novità dalla fiera più prestigiosa dell'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?