Windows Phone 8.1 su Nokia Lumia 620, la nostra prova

 

Microsoft ha da poco presentato il nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo mobile Windows Phone che raggiunge la versione 8

Scritto da Pietro Oliveri il 19/04/14 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2014

 

Windows Phone 8.1 su Nokia Lumia 620, la nostra prova

Microsoft ha da poco presentato il nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo mobile Windows Phone che raggiunge la versione 8.1, vediamo insieme come si comporta il piccolo Nokia Lumia 620 con questa nuova versione ed approfittiamo per analizzare insieme tutte le novità introdotte.

Iniziamo subito precisando che la versione da noi provata non è pronta per l’utilizzo giornaliero in quanto è riservata solo ed esclusivamente agli sviluppatori anche se in realtà è possibile installarla in pochi semplici passaggi che però non vi mostreremo in quanto tornare allo stato originale è molto complesso.

In questo articolo ci limiteremo ad indicarvi cosa ci ha colpito positivamente del nuovo aggiornamento in quanto parlare di lati negativi di un OS in fase Beta non sarebbe corretto.

La novità più importante è senza ombra di dubbio l’Action Center ovvero il centro notifiche, finalmente troviamo una tendina dedicata dove vengono raggruppate tutte le notifiche e dove troviamo anche quattro collegamenti rapidi che possiamo settare a nostro piacimento.

Importante notare che nella tendina in questione viene inserita anche la percentuale della batteria mentre fino a questo momento bisognava entrare nelle impostazioni oppure utilizzare applicazioni specifiche per visualizzare la percentuale di autonomia rimanente.

Altro aspetto importante è la divisione dei volumi, fino alla versione attuale infatti trovavamo un solo volume generico che comprendeva suonerie, multimedia eccetera mentre ora troviamo un volume per suonerie e notifiche ed uno per applicazioni e multimedia.

Le novità non si fermano di certo qui ecco perchè vi consigliamo di visionare il nostro video focus completo che trovate a fine articolo, Windows Phone 8.1 recupera finalmente terreno rispetto ad Android ed IOS? Giudicatelo voi ma tenete conto che lo Smartphone mostrato in video costa attualmente poco più di 100 euro!

Windows Phone 8.1 su Nokia Lumia 620, la nostra prova


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?