Cortana vs Siri: nuovo promo con HTC One M8 Windows Phone

 

Un nuovo video promo di Microsoft mette a confronto gli assistenti virtuali Cortana per Windows Phone con Siri di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/14 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2014

 

Cortana vs Siri: nuovo promo con HTC One M8 Windows Phone

Un nuovo video promo di Microsoft mette a confronto gli assistenti virtuali Cortana per Windows Phone con Siri di Apple.  Nel video Cortana viene eseguito dal nuovo HTC One M8 con Windows Phone.

Nel tentativo di raccogliere un certo interesse per il nuovo HTC One M8 con piattaforma Windows Phone, Microsoft ha rilasciato un nuovo video promozionale su YouTube in cui mette in evidenza una delle principali novità introdotte nell'ultima iterazione della piattaforma WP: l'assistente virtuale vocale Cortana per Windows Phone. Potete vedere il video in questione nel player qui sotto.

Cortana viene promosso da Microsoft per essere un assistente virtuale completo, migliore di Siri.

Cortana è lo strumento con cui Microsoft sfidare Siri di Apple e Google Now. Sugli smartphone Windows Phone, a Cortana l'utente può dire cosa fare al telefono con la propria voce e al contempo l'assistente fornirà un supporto per le ricerche, per le notifiche degli eventi e per altro.

Una parte fondamentale di Cortana è la sua capacità di memorizzare le informazioni e i dati che impara da ciascun utente di volta in volta, mano a mano che si utilizza: più si usa Cortana, più l'assistente si avvicina al modo di pensare, parlare e ascoltare dell'utente.

Tra le principali funzionalità di Cortana, l'assistente consente di accedere a informazioni personali, quali dati di posizione, promemoria e informazioni dei contatti. E' anche in grado di monitorare i voli in partenza o gli orari degli spettacoli nei cinema più vicini, in modo simile a Google Now.

Per quanto riguarda il telefono,HTC One M8 con Windows Phone rispetto all'originale HTC One M8 di diverso ha solo la piattaforma, tutto il resto rimane uguale, pure il nome. HTC One M8 con WP ha dunque uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, corpo unibody in alluminio, altoparlanti BoomSound, chipset Snapdragon 801 di Qualcomm, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata e uno slot per schede microSD. La fotocamera principale è un modulo da 4MP UltraPixel con una telecamera aggiuntiva per la profondità di campo e gli effetti speciali. La fotocamera principale è in grado di registrare video a risoluzione FullHD 1080p con HDR e c'è una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Ed ora vi lasciamo al nuovo video confronto tra Cortana e Siri:

Cortana su HTC One M8 Windows Phone vs Siri su iPhone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?