HTC, in collaborazione con Microsoft, presenta il nuovo HTC 7 Trophy, uno dei primi smartphone con il tanto atteso sistema operativo Windows Phone 7.
Il nuovo modello sarà commercializzato in esclusiva da Vodafone in Australia, Germania, Spagna e Regno Unito da Ottobre 2010. Successivamente verranno resi noti i dettagli della commercializzazione anche negli altri paesi, tra i quali figura l'Italia.
HTC 7 Trophy è stato progettato per consentire agli utenti di lavorare e di divertirsi. Oltre ad altre numerose applicazioni, da la possibilità di lavorare con i documenti del pacchetto Office, di usare il servizio Zune e di giocare tramite Xbox Live con altri smartphone WP7 o con il PC (non direttamente con la console Xbox) sullo schermo touch a 3,8 pollici.
La reattività di risposta è assicurata grazie alla potenza del processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz e ai rispettivamente 576 e 512 MB di memoria RAM e ROM. Anche il divertimento multimediale è spinto dalla presenza della tecnologia audio Dolby Mobile e di quella SRS WOW HD.
I clienti Vodafone possono inoltre controllare da un'unica pagina gli aggiornamenti relativi a messaggi, social network, eccetera dei propri contatti. E tramite il portale ‘My Web’ possono anche personalizzare al meglio lo smartphone con decine di applicazioni.
Il telefonino monta anche una fotocamera a 5 Megapixel con auto focus e flash LED e registra video ad alta definizione (risoluzione 720p). E' possibile immaginare che siano molte le immagini e i video archiviabili negli 8 GB di memoria interna.
Tutte le informazioni su HTC 7 Trophy sono a disposizione nella scheda tecnica dello smartphone.