Giochi iPad: Worms, Prince of Persia, SingRing e Real Racing 2 HD per iPad e iPhone

 

Worms, da sempre uno dei migliori videogiochi di battaglia e di divertimento per giocare con gli amici, è disponibile anche in versione mobile per iPhone, iPod touch e per il nuovissimo tablet iPad di Apple

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/01/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Worms, da sempre uno dei migliori videogiochi di battaglia e di divertimento per giocare con gli amici, è disponibile anche in versione mobile per iPhone, iPod touch e per il nuovissimo tablet iPad di Apple.

Il mitico gioco prodotto da Team 17 mette a confronto squadre di vermi equipaggiate di un arsenale bellico di tutto rispetto. I vermi scoprono e ottengono armi e munizioni raccogliento le casse che cadono dal cielo durante ogni cambio di turno.

Lo scopo è utilizarle nel migliore dei modi per azzerare l'energia vitale del verme rivale. Bazooka, mortai, mitra, bombe di diversi tipi (dalle meno alle più dannose), mazze da baseball... qualsiasi oggetto torna buono per far fuori il nemico.

Siccome i nemici non sono mai abbastanza, ogni terreno sul quale si affrontano le due squadre è disseminato di mine. Il gioco è in 2D e a turni; ogni giocatore ha un limite massimo di tempo (generalmente 60 secondi) per annientare il maggior numero di avversari.

Il gioco, che quando è stato pubblicato per la prima volta per i personal computer agli inizi degli anni '90 ha segnato una generazione di giovani bizzarri guerrafondai, è disponibile su App Store o su iTunes; sicuramente vale tutti i 3,99 euro che costa. Fino all'ultimo centesimo.

Per ulteriori informazioni su Worms, si consiglia di consultare la scheda del videogioco, disponibile su PianetaCellulare.it.

Prince of Persia: Spirito Guerriero per iPad

Prince of Persia: Warrior Within è il nuovo gioco disponibile per iPhone OS v 3.0 o versioni successive sviluppato e disponibile in esclusiva per Apple iPad, sviluppato da Ubisoft.
Prince of Persia: Warrior Within

Le sue dimensioni sono notevoli, ben 533 Mb lo spazio necessario per installarlo mentre decisamente abbordabile il prezzo a quota 7.99 dollari, ovvero poco meno di 7 euro.
Il gioco riprende il tema classico della versione sviluppata da Ubisoft per console e Pc.
 

 
Inseguito dall'Imperatrice del Tempo, il nostro eroe si troverà costretto a confrontarsi contro il proprio destino da solo, trovandosi a bordo di una nave pirata, esplorando un'isola selvaggia, visitando maestosi palazzi, combattendo contro legioni di nemici e contro antichi demoni.
Per sconfiggere il male, il Principe dovrà mettere a prova la propria sagacia schivando trappole e risolvendo enigmi.
 

 
La grafica ad alta risoluzione ottimizzata appositamente per iPad rende Prince of Persia: Warrior Within un videogame degno delle migliori console.
Prince of Persia: Warrior Within include i dodici capitoli originali della versione per console. E' una miscela esplosiva di intense sequenze di combattimento e di un gameplay avvincente.
 

 
Dall’Estate 2010 lo scopo diventa uno, uno soltanto: trionfare sul male.
 

SingRing App: Il Karaoke su iPhone e iPad

 
SingRing App è una applicazione utilizzabile su Apple iPhone, iPad e iPod Touch che consente di utilizzare un player musicale in modalità karaoke con la possibilità di aggiungere e scaricare audio e testi originali di canzoni italiane e internazionali, con una ampia disponibilità di oltre 750 brani i e oltre un milione di testi legalmente disponibili in un jukebox portatile .

Con oltre 100.000 download, SingRing App è tre le migliori applicazioni italiane nella categoria musica dell’App Store.
 
Sing Ring per iPhone  Sing Ring per iPhone 

L’applicazione SingRing App è gratuita ed è scaricabile dall’App Store e da iTunes con 5 basi gratuite: ‘Billie Jean’ di Michael Jackson, ‘Hanno ucciso l'uomo ragno’ degli 883, ‘Estate’ dei Negramaro, ‘Gloria’ di Umberto Tozzi e ‘Ti vorrei sollevare’ di Elisa. 

Per scaricare ulteriori basi si può scegliere tra diversi tipi di offerte premium: si parte da un costo di 0,79 Euro per la singola base karaoke a un massimo di 9,99 Euro per accedere all’intero catalogo di oltre 750 basi.

Real Racing 2 HD su iPad 2: ecco tutta la potenza di iPad
 
Un buon sistema empirico per mettere alla prova la potenza grafica del nuovo Apple iPad 2? Semplice, basta testarlo con un videogioco con requisiti hardware di spicco.
 
In questo caso il sito Touch Arcade ha realizzato un video che consente di vedere come si comporta la nuova tavoletta Apple con Real Racing 2 HD, un titolo di Firemint disponibile sull'App Store.
 
iPad 2 è stato collegato con il cavo HDMI out anche a un televisore HDTV compatibile. E' stata usata la risoluzione output 1080p HD. La grafica è brillante e le immagini scorrono fluidamente. Ricordiamo che 1080p è sinonimo di 1920x1080 pixel.
 
Firemint ha confermato che il gioco viaggia a una velocità di 30 fotogrammi al secondo. E con la risoluzione 1080p, il video che si vede sul televisore è a risoluzione 100%. Segue il video di anteprima.
 
Si noti anche che quando è collegato via HDMI, lo schermo di iPad mostra il percorso, fornendo così un'utile informazione in più al giocatore.
Ora non resta che Apple produca anche un joypad da collegare a iPad 2 e il 'gioco' è fatto: sembrerà di giocare come con una vera console.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?