iPhone: arriva l'adattatore SD di zoomMediaPlus

 

Tra le novità che sono state introdotte da iPhone OS 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/02/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Tra le novità che sono state introdotte da iPhone OS 3.0 ce n'è una che consente di collegare supporti di memoria esterni. Uno di questi supporti di memoria può essere una scheda SD, che usualmente è utilizzata come memoria per le fotocamere digitali.

Il nuovo lettore SD zoomIt di zoomMediaPlus consente di collegare schede di tipo SD (che sono grandi quasi il doppio rispetto alle schede che di norma sono usate per i telefoni cellulari e per gli smartphones, le microSD) a iPhone e a iPod touch per espanderne la memoria interna.

Un paio di settimane fa è stata proprio Apple che ha lanciato una soluzione simile a quella appena descritta, ma che è stata 'fatta in casa'. Stiamo parlando dell'iPad Camera Connection Kit, un adattatore che costa 30 dollari e che dispone di doppio ingresso SD e USB.

Al momento non si sa se questo kit sia compatibile con iPhone o se zoomIt lo sia con iPad. Comunque è bene sapere che la soluzione offerta da zoomMediaPlus sarà acquistabile da Aprile a ben 60 dollari. E' disponibile oggi in preordinazione e consente di ottenere uno sconto di 10 dollari.

Secondo noi i 30 dollari per l'adattatore Apple sono già eccessivi, immaginatevi come la possiamo pensare per quello di zoomMediaPlus...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?