Google Maps Navigator su iPhone e Blackberry

 

Google Maps Navigation guiderà presto gli utenti iPhone a destinazione salvo ostruzionismo da parte di Apple come già successo in passato per Google Voice

Scritto da Redazione il 25/04/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 
Google Maps Navigation guiderà presto gli utenti iPhone a destinazione salvo ostruzionismo da parte di Apple come già successo in passato per Google Voice.

Google Maps Navigator

Dopo aver entusiasmato su Android, il nuovo Google Maps Navigation potrebbe presto essere disponibile su App Store di Apple, e diventare cosi navigatore per iPhone.

Apple sembra comunque infastidita dalle continue interferenze di Google, soprattutto in un terreno già battuto dai suoi diretti concorrenti, ovvero Nokia e Google rispettivamente con Nokia Ovi Maps e Google Maps Navigator.

Nokia Ovi Maps

Il mercato delle navigazione da cellulare è piuttosto ricco e presenta numerose offerte, a partire da Nokia con Nokia Ovi Maps, offerto gratuitamente su diversi cellulari Nokia.

Tra le altre soluzioni troviamo quelle di Navigon e Ndrive, due produttori software che offrono la navigazione punto a punto sia per iPhone che Android.

Nel mercato della navigazione da cellulare, troviamo inoltre i colossi delle auto TomTom e Garmin, che offrono una versione a pagamento da cellulare.

Arriva Google Maps 4.0 per smartphones BlackBerry

 
Per gli utenti degli smartphones BlackBerry di tutto il mondo è stata finalmente resa disponibile la nuova versione di Google Maps.
Google Maps 4.0 offre diverse nuove funzioni che non erano disponibili nelle versioni precedeti; tra queste troviamo l'integrazione a Google Buzz e Labs for Maps.
Un'altra è l'integrazione della ricerca vocale, che consente di effettuare ricerche semplicemente pronunciando il nome della destinazione. Un software di sintetizzazione vocale traduce le parole in bit e la ricarca ha inizio. Questo sistema risulta molto utile special modo se è alla guida.
 

 
L'integrazione a Buzz consente di caricare gli aggiornamenti sul profilo Buzz degli utenti per poi condividerli con gli amici .
Per scaricare l'ultima versione di Google Maps per smartphones BlackBerry è sufficiente connettersi all'indirizzo http://m.google.com/maps dal browser del proprio smartphone e seguire le istruzioni. 
 

Google Maps Navigation arriva in Europa

 
Google ha presentato nel Regno Unito la versione beta del proprio servizio di navigazione Google Maps Navigation per Android.
Per il momento, solamente gli utenti di smartphones con sistema operativo Android (dalla versione 1.6 in su) potranno giovare della navigazione gratuita.
Il nuovo servizio, che era stato lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti, offre navigazione vocale e consente di avere a disposizione mappe sempre aggiornate. Google Maps Navigation (beta) può essere comodamente scaricato da Android Market.
 

 
Anche Nokia ha presentato negli scorsi mesi il proprio sistema di navigazione totalmente gratuito: Ovi Maps. Probabilmente queste mosse faranno calare il prezzo dei software di navigazione anche su iPhone e sugli smartphones con altri sistemi operativi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?