iPhone 4 arriva in Italia a fine Luglio

 

Se siete tra coloro che si domandano quando il nuovo iPhone 4 arriverà in Italia, è bene che sappiate che l'attesa durerà poco più di un mese

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/06/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Se siete tra coloro che si domandano quando il nuovo iPhone 4 arriverà in Italia, è bene che sappiate che l'attesa durerà poco più di un mese. Apple ha ufficialmente comunicato che il nuovo smartphone raggiungerà il Bel Paese (e altri 17 Paesi in tutto il mondo) a fine Luglio.

Altri paesi più fortunati saranno invece gli Stati Uniti, la Francia, la Germania, il Giappone e il Regno Unito, che dovranno attendere solamente fino al 24 Giugno (con le preordinazioni disponibili dal 15 Giugno).

Per quanto riguarda il prezzo, attualmente si sa che iPhone 4 è disponibile nei colori bianco e nero negli Stati Uniti con AT&T a 199 dollari o a 299 dollari, rispettivamente per le versioni 16 GB e 32 GB. in entrambi i casi bisogna abbinare un piano in abbonamento biennale. Per gli altri paesi il prezzo è ancora da definire.

iPhone 4 sarà distribuito a livello mondiale (in 88 nazioni) entro la fine di Settembre. Con il lancio del nuovo modello, calerà sensibilmente il prezzo di iPhone 3GS, che nella versione a 8 GB sarà disponibile per negli USA a 99 dollari.

iOS 4

La nuova versione del sistema operativo invece (iOS 4) sarà disponibile dal 21 Giugno come aggiornamento gratuito attraverso iTunes per i clienti di iPhone e iPod touch.

iOS 4 è compatibile con iPhone 3G, iPhone 3GS e con la seconda e la terza generazione di iPod touch. Tuttavia alcune funzioni non sono disponibili su tutti i prodotti. Per esempio il Multitasking richiede iPhone 3GS, iPhone 4 o la terza generazione di iPod touch (modelli della seconda metà del 2009 da 32GB o 64GB di memoria).

Apple iPhone 4: Prezzi alti, stangata per Europa

Dopo i primi timidi entusiasmi rilevati in rete per i prezzi decisamente ridotti proposti da AT&T, indicato da molti a 199 e 299 dollari rispettivamente per la versione da 16 e 32 GB c'è da sottolineare un particolare.

I prezzi indicati sono infatti riservati ai nuovi clienti aT&T che trasferiscono il proprio numero oppure ai vecchi clienti che già hanno acquistato un iPhone 3GS.

I prezzi infatti per gli altri clienti che accettano 2 anni di piano operatore sono infatti decisamente diversi, con 399 e 499 dollari per le due versioni mentre ancora più costoso per coloro che non vogliono un piano dati incluso: 599 e 699 dollari rispettivamente per 16 e 32 GB.

Considerando gli sconti fiscali rispetto a noi Europei, c'è da pensare che il costo di un iPhone 4 senza operatore sarà un vero e proprio salasso, soprattutto ora che il dollaro ha recuperato terreno sul nostro Euro.

Preparatevi a sborsare anche 600-700 euro per un nuovo iPhone 4.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?